ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùInfrastrutture

Atlantia, colpo in Germania: un miliardo a Siemens per Yunex Traffic

Investimento da 950 milioni per la società che si occupa di gestione dei flussi di traffico e di mobilità urbana

di Laura Galvagni

(IMAGOECONOMICA)

1' di lettura

Siemens ha scelto il gruppo dei Benetton per la società che si occupa di gestione dei flussi di traffico e di mobilità urbana. L’esborso sarà di 950 milioni, tutto «a valere su risorse finanziarie già disponibili», secondo quanto si legge in una nota di Atlantia. Yunex Traffic, con headquarter a Monaco di Baviera, è uno dei più importanti operatori globali attivi nell'innovativo settore dell'Intelligent Transport Systems (ITS) e delle Smart Mobility. Le sue infrastrutture e piattaforme di gestione dei flussi di traffico e di mobilità urbana vengono utilizzate in oltre 600 città e in 4 continenti (Europa, Americhe, Asia, Oceania).

«Con l'ingresso di Yunex Traffic nel nostro Gruppo – dichiarato il ceo di Atlantia Carlo Bertazzo – faremo un passo in avanti rilevante nell'ampliamento del nostro business. La gestione delle infrastrutture – ha proseguito - è ormai fortemente connessa all'innovazione e alla mobilità sostenibile. Per questo lavoreremo per attivare sinergie industriali e di sviluppo tra i nostri asset e Yunex Traffic, con l'intento di formare un Gruppo fortemente competitivo e pioniere nel suo genere, in grado di gestire in modo sinergico infrastrutture, servizi e innovazione tecnologica, per migliorare l'esperienza di viaggio».

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti