autostrade

Atlantia, Castellucci si è dimesso: 13 milioni di buonuscita. Benetton: sotto shock per inchiesta

La nota diffusa al termine del cda fa sapere che la società ha accolto le sue dimissioni, definendo con lui una risoluzione consensuale (che prevede una buonuscita lorda di 13.095.675 euro, oltre alle competenze di fine rapporto)


Cianciotta (Confassociazioni), Atlantia: Pd e M5s gia' in disaccordo

1' di lettura

Giovanni Castellucci lascia il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Atlantia, la holding infrastrutturale della famiglia Benetton.
La nota diffusa al termine del cda fa sapere che la società ha accolto le sue dimissioni, definendo con lui un risoluzione consensuale (che prevede una buonuscita lorda di 13.095.675 euro, oltre alle competenze di fine rapporto). Fino alla nomina di un nuovo amministratore delegato di Atlantia, il cda ha deliberato di trasferire in via temporanea le deleghe esecutive a un comitato composto da cinque consiglieri. Il board ha nominato Giancarlo Guenzi, già cfo, quale direttore generale della società.

La convocazione del Cda è stata decisa dopo le misure cautelari a carico di alcuni dipendenti del gruppo accusati di aver manipolato dei rapporti sullo stato di salute di altri viadotti. Un nuovo, delicato filone dell’inchiesta della magistratura dopo quello sul crollo del Ponte Morandi il 14 agosto 2018, costato la vita a 43 persone.

«È una settimana che siamo sotto choc per quello che appare dai comunicati della giustizia. Speriamo che si chiarisca. Sicuramente ci sarà qualche cambiamento. Questo lo aspettiamo dal cda di oggi», aveva risposto Luciano Benetton alla domanda se sentisse la responsabilità morale per i 43 morti del ponte Morandi.

Il comitato esecutivo consentirà alla società di prendere tempo, sotto la guida del presidente Fabio Cerchiai, per cercare un nuovo amministratore delegato.

LEGGI ANCHE / Le intercettazioni che imbarazzano Autostrade

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...