games

Attacco ransomware a Cd Projekt Red. In mano agli hacker il codice sorgente di Cyberpunk 2077

Il team polacco di videogiochi rende pubblica la richiesta di riscatto e decide di non pagare

di L.Tre.

Arriva Cyberpunk 2077, il videogioco più atteso dell'anno

2' di lettura

Nei giorni scorsi il produttore di videogiochi polacco Cd Projekt Red autore di titoli come Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt ha comunicato che sul suo account Twitter di essere stata vittima di un cyber attacco, che si è dimostrato in grado di violare alcuni dei sistemi di protezione del team. «Un attore non identificato - scrivono - ha ottenuto un accesso non autorizzato al nostro network interno, sottraendo alcuni dati appartenenti al gruppo CD Projekt, e lasciando un messaggio di riscatto del quale rendiamo pubblico il contenuto». I cybercriminali affermano di aver avuto accesso al codice sorgente di Cyberpunk 2077 , Witcher 3 , Gwent e una “versione inedita di Witcher 3. e minacciano di pubblicare queste informazioni insieme a documenti legali e finanziari nel caso non si giungesse a un accordo entro 48 ore.

La società polacca sostiene che i backup non sono stato toccati e di avere messo in sicurezza l’infrastruttura IT. Tra le informazioni trafugate non dovrebbero figurare dati personali di giocatori o utenti dei server. L’ultimatum non è chiaro quando dovrebbe scadere. Ma le autorità sono informate di quanto avvenuto.

Loading...

Cosa è successo finora

L’attacco ransomware è l’ennesima tegola sullo sviluppatore dopo travagliato lancio di Cyberpunk 2077 Il gioco tra i più attesi dell’anno scorso se non il più atteso è stato pubblicato con numerosi bug e problemi di prestazioni sopratutto sulle console meno recenti. Tanto che a poche settimane dal lancio Playstation ha deciso di ritirarlo dal suo store digitale.CD Projekt ha chiesto pubblicamente scusa per i problemi riscontrati dagli utente e quindi per avere fatto uscire il gioco troppo presto e ha promesso di affrontare i problemi di prestazioni di Cyberpunk 2077 con una serie di patch .

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti