AGGIORNAMENTI

Audi A1 diventa più digitale ed efficiente

La nuova piattaforma di infotainment Audi sale a bordo della seconda generazione di A1. Inoltre, motori con omologazione Wltp 3.0 nella gamma della city car.

di Giulia Paganoni

default onloading pic

La nuova piattaforma di infotainment Audi sale a bordo della seconda generazione di A1. Inoltre, motori con omologazione Wltp 3.0 nella gamma della city car.


2' di lettura

È la più piccola della gamma ma anche super digitalizzata. La seconda generazione di Audi A1 sta per debuttare con un impostante aggiornamento: l'introduzione della piattaforma d'infotainment Mib3 e di alcuni servizi Audi Connect. A questo si aggiunge anche un'evoluzione nei powertrain ora con omologazioni al massimo dell'efficienza.

Dai top di gamma alla citycar
Audi A1 Sportback è caratterizzata da sistemi di intrattenimento e assistenza alla guida mutuati dai modelli di segmenti superiori. L'ultima novità, condivisa con la versione citycarver, è la piattaforma Mib 3, dotata di una potenza di calcolo nettamente superiore rispetto al precedente Mib 2+, nonché una rapidità nell'esecuzione dei comandi e una migliore gestione della Ram. Questi ultimi, anche vocali, chiamando “Hey Audi” e “Alexa”, l'assistente vocale di Amazon basato sul cloud. Ricordiamo anche che in questa nuova versione, l'aggiornamento è mensile e non più ogni tre mesi.

Loading...

Più funzioni da Audi Connect
L'adozione della piattaforma Mib3 ha consentito anche di disporre di un'inedita dashboard con una schermata home più intuitiva. Inoltre, l'ampliamento delle funzioni Audi connect ha consentito di disporre di informazioni più dettagliate e aggiornate sul traffico così da diventare anche predittive su percorsi e altre funzioni. I servizi sono fruibili grazie a una Sim permanente installata sul veicolo.

Motori omologati secondo le più recenti normative
Parallelamente al rafforzamento della dotazione digitale, la versione citycar-crossover di Audi A1, la citycarver, beneficia di powertrain omologati secondo la più recente normativa antinquinamento, la Wltp 3.0. Questa è stata riconosciuta ai motori benzina 1 litro da 110 cv con cambio manuale a sei marce o doppia frizione S tronic a sette rapporti e al 1.5 litri da 150 cv. Ricordiamo che questa omologazione è stata attribuita all'intera gamma A1 Sportback e alla versione benzina 1.0 litri da 95 cv di citycarver.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti