MADE INGOLSTADT

Audi A5, ecco le nuove Coupè, Cabriolet e Sportback

Estetica all’insegna della sportività e elettrificazione sotto al cofano

di Corrado Canali


default onloading pic

2' di lettura

Continua, puntuale, il rinnovamento della gamma di Audi. Ora tocca al restyling della A5 riproposta sempre nelle versioni Coupé, Cabriolet e Sportback aggiornate nel design, ma anche nelle dotazioni e nei motori.

Le novità estetiche riguardano la forma dei paraurti e della mascherina, con prese d'aria dal taglio più sportivo e il “single frame” abbinato ad una nuova griglia interna. E ancora delle minigonne laterali più snelle e il diffusore dietro completato da terminali di scarico trapezoidali.

Tutti gli allestimenti offrono di serie i gruppi ottici a Led, con i Matrix Led disponibili in opzione, mentre debuttano i kit estetici Advanced oltre che S Line che prevedono ben 12 colorazioni esterne, una di queste è il verde delle foto delle nuova A5, oltre agli interni coordinati. Per gli interni le novità sono in sintonia con le recenti scelte di Audi che ha abbandonano il comando rotante dell'MMI nella console centrale.

SPECIALE / Salone di Francoforte, le novità

L’Infotainment MMI Touch Display, infatti, è gestito direttamente dallo schermo da 10,1 pollici a cui si aggiunge la nuova grafica dei menù. Il sistema MIB3, poi, porta in dote i servizi connessi, Audi Connect e Audi Connect Plus con tutte le informazioni sul traffico e sui parcheggi, i sistemi Car-To-X, l'hotspot wi-fi e la connessione remota attraverso la App MyAudi che consente l'utilizzo dello smartphone anche per accedere al veicolo.

Audi A5, ecco le nuove Coupè, Cabriolet e Sportback

Audi A5, ecco le nuove Coupè, Cabriolet e Sportback

Photogallery16 foto

Visualizza

Si potrà, infine, potranno acquistare online alcune dotazioni opzionali dei diversi modelli attivabili via software: l'Audi Navigation MMI Plus, la radio DAB+ e l'Audi Smartphone Interface che saranno offerte per un mese, per un anno o anche per sempre.
E veniamo alla gamma dei motori che nel dettaglio completo sarà annunciata solo al momento delle vendite, previste entro l'anno, anche se per ora Audi ha confermato che quattro motorizzazioni adotteranno il powertrain ibrido con sistemi a 12 Volt e che tutte le varianti offriranno solo il cambio automatico.

Al top della gamma c'è la S5 TDI, equipaggiata con il V6 3.000 cc da 347 cv impiegato per le varianti più sportive le S6 e S7 oltre che dotato del sistema ibrido MHEV a 48 Volt.

Trazione integrale, cambio automatico otto marce e assetto sportivo sono di serie, mentre gli ammortizzatori a controllo elettronico rimangono optional.
Sempre al momento dell'apertura delle vendite sarà disponibile la A4 in versione Edition One, offerta per il Coupé e la Sportback con motorizzazioni di potenza superiore a 190 cv. La dotazione di serie della edizione limitata prevede l'assetto sportivo, il pacchetto esterno e interno S line, il tetto nero lucido per la coupé e i colori esterne dedicati Quantum Gray, Daytona Gray perlato o District Green.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...