Auto

Audi Q4 e-tron, quanto costa e formule di utilizzo del nuovo suv elettrico

Prezzi da 45.700 euro senza incentivi, leasing e noleggi tutto compreso

di Simonluca Pini

3' di lettura

La nuova Audi Q4 e-tron ha debuttato in anteprima mondiale a Milano. L'anteprima live del nuovo suv compatto a elettroni si è svolta nella zona di Porta Nuova, cuore pulsante della Milano del futuro in occasione della Interni Designer's Week presso la Bam - Biblioteca degli Alberi Milano, il giardino botanico contemporaneo nato nel 2019 per far vivere alla cittadinanza esperienze culturali a contatto con la natura. Nell'inedito contesto dell'installazione United for Progress di Mario Cucinella Architects, Audi Q4 e-tron si è raccontata per la sua prima assoluta alla città di Milano.

Audi Q4 e-tron prezzi

Il nuovo suv elettrico del marchio dei quattro anelli è commercializzato al momento del lancio in tre diverse motorizzazioni e cinque allestimenti più due serie speciali disponibili al lancio. Ad eccezione della versione top di gamma 50 e-tron quattro, proposta a 62.100 euro nell'allestimento Business Advanced e 63.700 euro per la S Line Edition, tutte accedono agli incentivi statali fino a 10.000 euro. I prezzi di attacco senza incentivi dell'allestimento base sono 45.700 euro per la 35 e 51.100 euro per la 40 e-tron quattro, per arrivare alla versione più ricca (in mezzo gli allestimenti Evo, Business, Business Advanced) S Line Edition commercializzata a 53 mila e 58.400 euro.

Loading...

Partnership con Enel X

Come da tradizione Audi però non mancano formule finanziarie caratterizzate dal valore residuo prossimo al 60% e assistente personale h24 e offerte per la ricarica domestica. La wallbox fornita da Enel X, denominata JuiceBox Pro Cellular con cavo integrato, assicura ricarica in corrente alternata con potenze di 7,4, 11 o 22 kW. Alla funzione demand limitation per regolare l'erogazione d'energia in base al fabbisogno domestico, scongiurando il sovraccarico della rete, abbina la gestione da remoto mediante smartphone e app dedicata. L'infrastruttura è parte integrante del pacchetto ready for e-tron pro, incluso nelle formule finanziarie dedicate alla gamma Audi Q4 e-tron, che prevede l'home check da parte del personale specializzato Enel X, l'installazione della wallbox, la realizzazione della linea di alimentazione e la connessione a valle del contatore

Audi Q4, il debutto mondiale a Milano

Audi Q4, il debutto mondiale a Milano

Photogallery9 foto

Visualizza

Noleggio all-inclusive

Alle offerte si aggiungono le formule di noleggio all-inclusive sul fronte della ricarica, della copertura assicurativa e dell'assistenza. In questo caso la Q4 40 e-tron Business , a listino a 55.300 euro, viene offerta con una rata di 499 euro per 36 mesi e 45 mila km. Altra novità arriva dai noleggi a breve termine e dalla massima flessibilità in materia di uscita anticipata senza oneri dal contratto di locazione.

Audi e-tron bridge

La formula Audi Value noleggio include la possibilità, tradizionalmente identificata nel prodotto finanziario Audi e-tron Bridge, di uscire a condizioni agevolate e anticipatamente dal contratto di locazione di un modello a zero emissioni, optando per un'altra Audi – anche a motore termico – e scegliendo il prodotto finanziario più in linea con le proprie necessità. In aggiunta, è possibile adattare durata del contratto e percorrenza chilometrica anche dopo l'inizio del noleggio, spaziando all'interno di una “forchetta” estremamente ampia: da 24 a 60 mesi e da 10.000 a 100.000 chilometri all'anno.

Audi Q4 e-tron: in mostra a Milano nel Quadrilatero della Moda

Audi Q4 e-tron raggiungerà le Concessionarie italiane a partire da giugno 2021, mentre la variante Sportback seguirà a settembre. Dopo la presentazione all'interno dell'installazione di Mario Cucinella Architects situata presso Bam – Biblioteca degli Alberi Milano – il suv compatto a elettroni sarà presente dal 17 al 25 aprile nella temporary Boutique Audi in via MonteNapoleone 18, presso il cortile del Palazzo Melzi di Cusano, con apertura dalle ore 10.00 alle 19.00. Il costruttore dei quattro anelli all'interno del Quadrilatero della Moda offrirà la possibilità al pubblico di vedere dal vivo sia Audi Q4 e-tron sia Audi RS e-tron GT, la Granturismo a elettroni da 646 cv ad alte prestazioni

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti