sportive

Audi RS5 Sportback, ecco la nuova generazione da 450 cavalli

1' di lettura

Con 450 cavalli e prestazioni da supercar, Audi Sport lancia la nuova RS5 Sportback destinata, ma che arriverà nel corso dell'anno anche in Europa. Ha sotto il cofano lo stesso mostruoso propulsore della Coupé RS5. Ciò significa che la potenza è derivata da un motore V6 di 3 litri accreditato di ben 450 cv e 600 Nm della coppia.

Il motore è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti e presenta un sistema di trazione integrale indotto dal momento che di base la vettura è a trazione posteriore. Mentre la RS5 Coupé dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/ h in 3,7 secondi, Audi ha spiegato che RS5 Sportback sprinta sulla stessa distanza in meno di quattro secondi, presumibilmente in 3,9 secondi. Inoltre come la variante Coupè a due sole porte, la Sportback a 5 porte potrà essere equipaggiata col pacchetto Dynamic Plus offerto in opzione che è in grado di aumenta ulteriormente la velocità massima della vettura. Rispetto alla S5 Sportback, inoltre, il nuovo modello oltre ad essere leggermente più corto di sette millimetri verrà dotato di una configurazione di sospensione sportiva, ma potrà anche essere equipaggiato di ammortizzatori del tipo adattavi anche in questo caso in opzione.

Loading...
Audi RS5 Sportback, ecco la nuova generazione da 450 cavalli

Audi RS5 Sportback, ecco la nuova generazione da 450 cavalli

Photogallery7 foto

Visualizza

Audi ha confermato che la vettura stradale realizzata sulla base del concept e-tron GT, anticipato nei giorni scorsi in occasione della assemblea di bilancio del brand dei “quattro anelli” dal ceo Rupert Stadler, sarà in vendita col marchio Audi Sport e che si tratterà di uno degli 8 nuovi modelli che il brand ad altre prestazione introdurrà entro il 2020.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti