ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùSupercar

Audi Rs6 Avant e Rs7 Sportback performance: al via gli ordini delle sportive dei quattro anelli da oltre 600 cv

Parte la prevendita delle sportive di Ingolstadt che saranno disponibili presso le concessionarie dal secondo trimestre del 2023.

di Giulia Paganoni

2' di lettura

Sono le più potenti e veloci di sempre. Audi Rs6 Avant e Rs7 Sportback Performance sono pronte a popolare le strade italiane spinte dal possente benzina V8 4 litri biturbo da 630 cv in grado di erogare una coppia massima di 850 Nm. 

Maggiore potenza e prestazioni da supercar 

La nuova generazione di Audi Rs6 Avant e RS7 Sportback Performance  ha un incremento di 30 cv e 50 Nm rispetto alla precedente, passando quindi da 600 a 630 cv e da 800 a 850 Nm. Questo permette uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi anziché i 3,6 secondi appannaggio alle versioni non Performance. 

Loading...

Per ottenere queste prestazione concorrono anche la trasmissione automatica a otto rapporti con innesti precisi e rapidi, la gestione della centralina motore che assicura risposte all’acceleratore immediate, nonché la trazione quattro permanente con differenziale centrale autobloccante. 

Nuovo pacchetto dynamic per maggiore sportività 

I due nuovi modelli si avvalgono già di serie del pacchetto dynamic che prevede l’innalzamento della velocità massima da 250 a 280 km/h, lo sterzo integrale dinamico, il differenziale posteriore sportiva e i proiettori  Led Matrix con spot laser. 

A richiesta poi è disponibile anche la versione “Plus” del pacchetto che aumenta la velocità massima a 305 km/h e include l’impianto di scarico Rs e i freni carboceramici. 

Al top dell’offerta si posiziona il pacchetto Dynamic race che prevede anche l’assetto sportivo Es Plus con Dynamic Ride Control dotato di molle in acciaio e ammortizzatori con tra diverse tarature. 

Tante personalizzazioni fino ad un veicoli unico 

I nuovi modelli Performance sono disponibili in sedici colori di carrozzeria, tra cui anche la nuova tinta blu Ascari e argento Rugiada opaco. 

Sempre di serie sono disponibili i cerchi in lega da 21 pollici a dieci razze a stella ma le dimensioni possono raggiungere fino i 22 pollici proponendo un’inedito disegno di derivazione racing a cinque razze a Y disponibili in diverse nuance: nero metallizzato torniti a specchio, grigio opaco, nero opaco o in oro opaco. 

Negli interni, ai pacchetti design Rs finora offerti nella colorazioni grigio e rosso, si affianca l’inedita variante blu, completa delle cinture di sicurezza integralmente in blu oceano. 

Tra le ulteriori possibilità di personalizzazione spiccano gli inserti in carbonio con accenti blu. E, per la prima volta, nella configurazione plus dei pacchetti design Rs, la sezione centrale traforata delle sedute è in tinta con il colore dei pack e la punzonatura del logo viene estesa anche ai sedili posteriori. 

Per chi desidera un’ulteriore personalizzazione della vettura, il programma Audi exclusive permette di configurare l’auto avvalendosi di numerose combinazioni così da creare esemplari unici. 

Audi Rs6 e Rs7 Sportback Performance saranno disponibili presso i concessionari nel corso del secondo trimestre del 2023, rispettivamente a partire da circa 149mila euro e poco più di 155mila euro. 

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti