Anniversari

Auguri Moda24, da 10 anni in prima linea nel racconto di fashion, lusso e beauty

Il 17 febbraio 2012 usciva il primo numero del settimanale, all’epoca in formato tabloid. Racconta un settore in piena evoluzione, che in dieci anni ha guadagnato 30 miliardi di euro di fatturato

di Chiara Beghelli

1' di lettura

«Un tabloid settimanale dedicato all’industria della moda, del lusso e del beauty. È un impegno importante quello che lancia oggi Il Sole 24 Ore con il debutto di Moda24»: così il 17 febbraio del 2012 l’allora responsabile Paola Bottelli presentava il primo numero di Moda24, che usciva in allegato con Il Sole 24 Ore. Oggi il nostro settimanale festeggia i suoi primi 10 anni, continuando a raccontare l’industria della moda, del lusso e del beauty e seguendo la sua crescita e i suoi cambiamenti.

Dieci anni fa il sistema moda allargato fatturava 63 miliardi di euro, un valore che nel 2019 pre-pandemia è salito a oltre 90 miliardi ed è diventato uno dei cardini dell’economia del “bello e ben fatto” made in Italy. Nel primo numero di Moda24 si trovava un’intervista a Renzo Rosso, un focus sui negozi di Peter Marino e sull’industria della pelle, un’indagine sul ritorno del plissé e sul power dressing di Giorgio Armani, si raccontava la nuova fabbrica di L’Oréal a Torino e il mercato dei rossetti.

Loading...

Dieci anni dopo ci anima la stessa passione per le eccellenze e la creatività, la curiosità verso le innovazioni, che siano legate ai nuovi materiali sostenibili o alla blockchain, e con la stessa passione e curiosità guardiamo ai prossimi (almeno) dieci anni di Moda24.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti