CAR OF THE YEAr

Auto dell'anno, annunciate le sette auto finaliste. Due sono elettriche

Selezionati i modelli che si contenderanno il titolo diAuto dell'anno che verrà annunciato come tradizione alla vigilia dell'apertura del Salone internazinale di Ginevra in programma l'anno prossimo a marzo 2020.

di Corrado Canali


default onloading pic

2' di lettura

Siamo
Siamo ormai alla stretta finale. Come è noto l'auto considerata la migliore verrà scelta tenendo conto di parametri come lo stile, il confort, la sicurezza, la guidabilità, le prestazioni, la funzionalità, il rispetto dell'ambiente, la soddisfazione alla guida e il prezzo. Inoltre tutti i modelli devono essere un risultato di un nuovo progetto e non di semplice aggiornamento oltre che venduti in almeno cinque Paesi europei al momento della nomina.

La proclamazione della vettura vincitrice sarà annunciata alla vigilia dell'apertura del Salone dell'automobile di Ginevra che nel 2020 è in programma dal 5 al 15 di marzo.


Tra le sette finaliste che aspirano il titolo di Auto dell'anno 2020 sono state selezionate anche due vetture elettriche, a conferma della rivoluzione in corso. Ed è la prima volta che si verifica una situazione del genere, infatti
la giuria ha, infatti, selezionato Tesla Model 3 la Porsche Taycan.

Le altre vetture sono la nuova Bmw Serie 1, la Peugeot 208, la Renault Clio, la Toyota Corolla e la Ford Puma. Anche tra questi modelli non mancano delle soluzioni legate alla ormai dilagante soluzione di elettrificazione: la Peugeot 208, ad esempio, offre in gamma fin dal lancio anche una versione elettrica, mentre sia la Toyota Corolla che la Ford Puma propongono dei powertrain ibridi.

La giuria ha, infatti, scelto sia la Tesla Model 3 sia la Porsche Taycan che si collocano in settori diversi di mercato, ma sono legate da un destino che è di fatto comune all'interno dei marchi di appartenenza. Oltre a loro gli altri modelli che proveranno a fregiarsi del titolo di Auto dell'anno 2020 sono la nuova Bmw Serie 1, la Peugeot 208, la Renault Clio, la Toyota Corolla e la Ford Puma.

    Anche tra questi modelli non mancano delle soluzioni legate alla ormai dilangante elettrificazione: la Peugeot 208, ad esempio, offre in gamma fin dal lancio una versione elettrica, mentre sia la Toyota Corolla che la Ford Puma propongono dei powertrain ibridi.
    La proclamazione della vettura vincitrice sarà annunciata nella immediata vigilia dell'apertura del Salone internazione dell'automobile di Ginevra che nel 2020 è in programma dal 5 al 15 di marzo.

    Riproduzione riservata ©
    Per saperne di più

    loading...

    Brand connect

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...