Auto, arriva la polizza a consumo: paghi per i chilometri percorsi
BeRebel prevede un costo minimo mensile, circa 10 euro, nel quale sono compresi 200 chilometri. A fine mese gli eventuali chilometri percorsi in più saranno conguagliati al costo per chilometro indicato nella polizza
Le ultime da Radiocor
*** Borse Cina: Hong Kong chiude a -1,4% con stop a Evergrande
Istat: a settembre scende fiducia consumatori a 105,4, imprese cala a 104,9 (RCO)
***Banche: in 2023 tasso deterioramento crediti a imprese piu' alto del pre-Covid
2' di lettura
Dopo lo stop al pagamento della polizza auto in periodo Covid, il gruppo Unipol si presenta al mercato con un’altra innovazione di prodotto, che al momento non ha eguali in Europa. Si tratta di BeRebel, la insurtech “Pay-per-you” (di fatto una pay-per-use altamente personalizzata) che la controllata Unipolsai ha lanciato ieri. È, in sostanza, una copertura per l’auto a chilometri, mensile e completamente digitale, come ha comunicato la compagnia.
BeRebel prevede un costo minimo mensile, circa 10 euro, nel quale sono compresi 200 chilometri. A fine mese gli eventuali chilometri percorsi in più saranno conguagliati al costo per chilometro indicato nella polizza. Allo stesso tempo eventuali chilometri non utilizzati si possono riportare al mese successivo.
La polizza, ha spiegato UnipolSai, è rivolta per ora solo alle automobili a uso privato. È possibile acquistarla su sito e su app anche solo per un mese e prevede l’installazione self service nell’auto di un piccolo dispositivo telematico che conteggia i chilometri, interviene fornendo assistenza in caso di incidente e permette uno sconto nel conguaglio di fine mese in base allo stile d’uso e di guida rilevato in quel mese.
La polizza è gestita da un’unica app per tutte le auto di famiglia con estratto conto unico a fine mese: in app si può simulare il costo annuo, rilevare giorno per giorno la distanza percorsa e il proprio stile d’uso e di guida, tenere sotto controllo i costi maturati e disporre di tutti i documenti assicurativi in formato digitale e senza carta.
È in altre parole la prima polizza realmente a consumo per quel che riguarda il comparto auto e oltre che per l’innovatività dell’offerta (particolarmente adatta a chi percorre in un anno meno di 10-12mila chilometri) si distingue anche per l’attenzione alla sostenibilità ambientale. In particolare quei sottoscrittori che vorranno farlo potranno compensare il 50% delle emissioni di CO2 legate alle distanze percorse; il restante 50% verrà coperto da BeRebel.
«Grazie alla lunga esperienza di Unipoltech e Leithà, società di tecnologia del gruppo Unipol, BeRebel rinnova il modo di fare assicurazione diretta in Italia grazie a un modello basato sui dati telematici, dove UnipolSai è leader mondiale con circa quattro milioni di dispositivi installati in più di un decennio», ha commentato Leonardo Felician, fondatore e ceo di BeRebel.
loading...