ALLA SPINA

Auto elettriche, arriva Polestar 2. Così il brand di Volvo sfida Tesla Model 3

di Corrado Canali


1' di lettura

La presentazione della nuova Polestar 2 è dietro l'angolo, tanto che il brand di vetture sportive elettrificate di Volvo ha deciso di anticiparla col primo teaser.
Progettata per proporsi come un elegante berlina “fastback” a quattro porte, la Polestar 2 è di fatto una EV ad alte prestazioni che punto a competere con Tesla Model 3. L'immagine del teaser non è rivelatrice di molto se non della parte posteriore della vettura che mostra la porta di ricarica oltre a delle luci molto sottili collegate fra loro da una lunga striscia illuminata. In linea con il tradizionale stile di tutte le fastback, la Polestar 2 dispone inoltre di un lunotto molto inclinato.

La Casa automobilistica mantiene per il momento nascosti il resto dei dettagli, ma conferma qualche dettaglio già rivelato in precedenti “report” che suggerivano come il modello avrà un sistema di infotaiment basato esclusivamente su Android e soprannominato HMI che sta Human Machine Interface in grado di offrire un assistente virtuale simile ad Alexa di Amazon.
Ma Polestar in aggiunta conferma alcune specifiche tecniche: la vettura disporrà di una potenza di circa400 cv o 294 kW e garantirà un'autonomia di 500 km circa. Dal momento che la nuova Polestar 2 sarà in diretta concorrenza con il Tesla Model 3, ci si può aspettare che verrà offerta a prezzi simili.

In attesa di conferme, ha per il momento confermato che l'auto verrà proposta in abbonamento, ma anche con altri sistemi di acquisto di tipo molto più tradizionale.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti