Auto elettriche cinesi, Geely apre un centro di design a Milano
Il gruppo cinese sceglie l'Italia come luogo chiave per le attività di innovazione e design del marchio
di Giulia Paganoni
2' di lettura
Il gruppo cinese ama lo stile italiano e ha scelto proprio il Belpaese come base per l’apertura di Geely Innovation Design Center Italy (Gidci), nuovo hub per la
creatività e il design con sede nel centro di Milano, nella Torre Diamante in zona Porta Nuova.
I video di Motori 24, le prove e gli approfondimenti
Dall'internazionale allo stile di nicchia
Il gruppo cinese Geely è un player importante in quanto comprende numerosi marchi importanti nel panorama automobilistico attuale, come Volvo Cars, Polestar, Lotus, Lynk&Co., Smart, Proton, Geometry, ed è il maggiore azionista di Volvo AB e Daimler AG. Opera in diversi mercati e riconosce nell'Italia un Paese con una storia di rilievo nella moda e nello stile tanto da decidere di annunciare l’apertura di Geely Innovation Design Center Italy nel centro di Milano, nella Torre Diamante in zona Porta Nuova. Aperto all’inizio del mese di gennaio 2023, il design center è attualmente in fase di reclutamento e di organizzazione di tutti gli aspetti logistici.
L’apertura di un hub europeo per il design e l’innovazione in una delle capitali mondiali della moda e del design è stata fortemente voluta dal management dell’azienda, per affermare il ruolo centrale della creatività nel presente e nel futuro del brand.
Obiettivo principale: trovare la chiave del design Geely
Il nuovo hub ha l'obiettivo di diventare un partner chiave per il quartier generale del design Geely a Shanghai e per gli altri centri di design all’estero, lavorando su programmi di ricerca e sviluppo per concept car e veicoli di produzione e facendo funzione di think tank (luogo di condivisione di idee) per tutti i creativi del gruppo. Compito specifico di Geely Innovation Design Center Italy sarà quello di essere una forza chiave per gli ambiziosi progetti del Gruppo Geely, per la definizione di strategie internazionali e lo sviluppo di prodotti per nuovi mercati.
L'Hub milanese è e sarà un ambiente di lavoro dinamico e si pone l'obiettivo di diventare un proficuo incubatore di talenti, dove il mix di molte culture possa catalizzare e consolidare energie creative.
Prospettive a lungo termine anche per il personale
’apertura di una nuova realtà è sempre un’ottima notizia, ma lo è particolarmente quando ha alla base la volontà di sviluppare un business duraturo, con una visione e una prospettiva di lungo periodo, inserendosi nel cuore di una città che dell’intraprendenza e della capacità di creare business fa il suo tratto distintivo.
Presso l'Hub di Milano si stanno svolgendo ricerche del personale, garantendo ai candidati la solidità di un grande gruppo unita a una strategia di crescita ed espansione per il futuro.
I designer che desiderano maggiori informazioni sulle posizioni aperte e su come candidarsi possono scrivere a alessandra.yin@geely.com o visitare la pagina Linkedin di Geely Design.
loading...