Auto elettriche, daFree2Move Charge un ecosistema per la gestione di ricarica
Il gruppo Stellantis lancia Free2move Charge, un ecosistema per la gestione della ricarica e dell'energia in grado di soddisfare tutte le necessità dei clienti di veicoli elettrici, dovunque e in qualsiasi momento
2' di lettura
Il gruppo Stellantis lancia Free2move Charge, un ecosistema per la gestione della ricarica e dell'energia in grado di soddisfare tutte le necessità dei clienti di veicoli elettrici, dovunque e in qualsiasi momento
Un nuovo ecosistema per le attività green
Gestito dalla nuova Business Unit Stellantis Charging and Energy, Free2move Charge soddisfa le necessità dei clienti possessori di Bev a casa, al lavoro e in viaggio. Insieme agli specialisti di Free2move e-Genius, i clienti avranno modo di creare un pacchetto personalizzato da modificare e adattare in qualsiasi momento nel corso del periodo di utilizzo, permettendone così l'evoluzione e la costante personalizzazione rispetto alle proprie necessità. Il supporto di e-Genius sarà inizialmente disponibile in Europa. L’offerta prevede tre categorie di prodotti e servizi rivolti ai consumatori: Home, Business e Go. Free2move Charge Home offre ai clienti privati il supporto per installazione, finanziamento e garanzia dei sistemi di ricarica domestici, oltre ad altri hardware e servizi legati all'energia. Business si propone come piattaforma one-stop-shop grazie a un'offerta completa di servizi di ricarica ed energetici, mentre Go garantisce sempre e dovunque accesso alla più ampia rete esistente di punti pubblici di ricarica grazie a diversi partner in Nord America, Europa e altre regioni, che verranno annunciati presto. In aggiunta ad accesso, pagamento e supporto 24/7, Free2move Charge Go lancerà progressivamente altri servizi. Tra questi rientrano “Plug and Charge”, prenotazioni, programmi fedeltà, sottoscrizioni, pacchetti prepagati, singole fatture/ricevute e perfino la consegna di un servizio di ricarica presso una località richiesta, quando necessario. I primi prodotti e servizi vengono lanciati in Nord America e si stanno diffondendo anche in Europa.
Il ruolo di Free2Move Charge nel gruppo Stellantis
Free2move Charge è uno strumento chiave per raggiungere gli obiettivi del piano strategico di Stellantis Dare Forward 2030, incluso il raggiungimento del 100% del mix di vendite di veicoli a batteria elettrica (Bev) in Europa, e il 50% di autovetture e veicoli commerciali leggeri Bev negli Stati Uniti entro il 2030.
Free2move Charge sfrutterà la potenza di Stellantis Energy Cloud integrandosi in maniera intuitiva con le app ufficiali dei brand coinvolti e con l'innovativa piattaforma Stla SmartCockpit, che verrà lanciata nel 2024. Il tutto per suggerire percorsi rapidi e intelligenti e offrire raccomandazioni di ricarica ai clienti in base agli effettivi utilizzi e necessità. Free2move Charge guiderà i clienti Stellantis lungo un processo di coinvolgimento per comprenderne le necessità individuali, permettendo una profonda personalizzazione e utilizzando l'AI Learning per migliorare costantemente la conoscenza sull'esperienza di ricarica individuale più conveniente.
Free2move eSolutions, una società tecnologica di Stellantis, continuerà a sviluppare e a fornire hardware e software di ricarica a supporto dell'ecosistema Free2move Charge, così come ai clienti non-captive e collaborerà con altri leader del settore per offrire un maggior numero di soluzioni di ricarica per i veicoli elettrici.
loading...