ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùBEV

Auto elettriche, Toyota ed Enel X Way insieme per la ricarica domestica

Le due aziende hanno siglato una partnership per la fornitura di soluzioni e tecnologie avanzate per la ricarica di vetture elettriche e ibride plug-in in ambito domiciliare

di Giulia Paganoni

2' di lettura

Insieme per la diffusione della mobilità sostenibile. Toyota e Enel X Way hanno stretto un accordo per mettere a disposizione le soluzioni e tecnologie avanzate della società italiana di energia per la ricarica domestica della propria auto. La collaborazione si inserisce all'interno delle strategie delle due aziende per favorire la diffusione della mobilità elettrificata a livello nazionale attraverso servizi che garantiscano alle persone un'esperienza di guida semplice e comoda.
Way Box Procellular: la nuova soluzione di ricarica domestica
La soluzione di ricarica che viene introdotta nella gamma accessori dei modelli 100% alla spina e Plug-in Hybrid (Phev) targati Toyota e Lexus è la Way Box Procellular da 7,4 kW, una stazione di ricarica domestica con garanzia di tre anni destinata ai clienti Toyota e Lexus, che può essere connessa attraverso Wi-Fi, Bluetooth o Sim card alla piattaforma di controllo e monitoraggio delle infrastrutture di ricarica di Enel X Way, per assicurarne l'assistenza da remoto. Per la gestione delle operazioni di ricarica è sufficiente utilizzare l'app JuicePass di Enel X Way. In questo modo, i possessori di auto dei brand Toyota e Lexus potranno acquistare presso i concessionari della rete Toyota e Lexus anche il JuicePack Street, un voucher da 1.385 kWh per la ricarica pubblica del veicolo, da utilizzare presso le stazioni di ricarica di Enel X Way e di tutti gli altri operatori interoperabili con l’app JuicePass.
Il JuicePack Street avrà una validità di dodici mesi e includerà il servizio di prenotazione delle stazioni di ricarica e una card di ricarica che arriverà direttamente a casa del cliente.
Mobilità sostenibile: la direzione delle due aziende
Sia Enel X Way che Toyota stanno accelerando proponendo prodotti e servizi per la diffusione della mobilità sostenibile. Da un alto, Enel X Way, la società del Gruppo Enel interamente dedicata alla mobilità elettrica, conta circa 430mila punti di ricarica e opera in 16 Paesi a diverso titolo: direttamente, attraverso joint venture come Ewiva in Italia, e grazie a diversi accordi di interoperabilità in tutto il mondo.
Toyota da oltre 25 anni è leader nella mobilità elettrificata, con oltre 21 milioni di vetture elettrificate vendute al livello globale. Per il marchio giapponese è cruciale poter offrire la soluzione elettrificata giusta, al momento giusto, in ogni area geografica del mondo.

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti