NON SOLO ACQUISTO

Auto di lusso, arrivano le formule per il noleggio libero e flessibile


default onloading pic

2' di lettura

Dalla proprieta all’uso delle auto: un passaggio epocale che, nato sulla scia della sharing mobility, ha finora riguardato le vetture di fascia media e bassa. Ora lo scenario sta cambiando ancora e dal mass market inzia a dilagare in tutti i target di mercato, compresa l’area luxury e superpremium.

Ecco perché anche nel segmento dell'alto di gamma stanno nascendo nuove soluzioni orientate ad un mercato che ha profondamente modificato il modo di rapportarsi con gli oggetti. La proprietà dell'auto infatti, soprattutto di alta gamma, è fortemente onerosa e spesso il tempo di utilizzo non giustifica l'impiego di risorse finanziarie per l'acquisto.

Proprio per rispondere a queste esigenze, Primerent specialista nel noleggio d'auto di alta gamma, ha ideato i programmi Drive Prime, ovvero 4 diverse soluzioni che si adattano alle personali necessità di ogni utente.

L'approccio parte dalla considerazione che il cliente, immerso in servizi sempre più tecnologici e personalizzati, vive ormai un diverso rapporto con i beni materiali, anteponendo il gusto di vivere un prodotto al piacere di possederlo, ragion per cui la sostituzione frequente di una vettura viene spesso prediletta al possesso per lungo tempo.


Tra le soluzioni ideate da Primerent la più innovativa è Drive Hybrid, ovvero la prima formula di noleggio “ibrida” che consente di noleggiare un'auto elettrica, ma con la possibilità di avere a propria disposizione un'auto a motorizzazione tradizionale quando si devono percorrere lunghe distanze. L'auto elettrica in città è l'ideale: consuma poco, non inquina, permette di accedere a tutte le zone a traffico limitato. Ma sui lunghi tragitti l'elettrico mostra ancora i suoi limiti, dovuti soprattutto all'infrastruttura di ricarica ancora troppo debole. Il problema, con questo tipo di soluzione è risolto.


Con il programma Drive Monthly, invece, il cliente sceglie liberamente per quanti mesi noleggiare la vettura senza legarsi ad una società di noleggio a lungo termine ma, qualora volesse, può prolungare la durata del noleggio secondo le sue necessità, cambiando l'auto quando vuole, tutto con una semplice carta di credito. Drive Weekend propone dei pacchetti per week-end; mentre con il programma Drive All Season si è liberi di scegliere il tipo di auto che si vuole guidare in base alla stagione, magari scegliendo la comodità e il comfort di un Suv in inverno e la sensazione di libertà che solo una cabrio sa regalare in estate.


I servizi ideati dalla società di noleggio sono studiati per offre la possibilità di liberarsi della proprietà dell'auto e di tutti i costi ad essa collegati. Eliminando i vincoli di durata, Drive Prime soddisfa inoltre la richiesta di sempre maggiore libertà e flessibilità, assicurando il lusso di poter guidare sempre il top di gamma e le ultime novità del mercato senza obblighi e limitazioni.

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...