ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLeasys

Auto a noleggio, L'abbonamento per la mobilità pensato per i più giovani

Leasys Rent, società del Gruppo FCA Bank specializzata in soluzioni di noleggio, ha annunciato il lancio di CarCloud Yoyo, una nuova formula di abbonamento mensile dedicata alle urban car full electric del brand XEV, progettate a Torino, e guidabili dai 16 anni in su.

di Federico Cocianchich

2' di lettura

Agile e compatta

Xev Yoyo è una city car completamente elettrica con velocità massima di 80 km/h e autonomia fino a 150 km: dotata di tetto panoramico, piccola e agile, è una vettura ideale per gli spostamenti nei centri storici delle città. Per quanto riguarda il rifornimento, oltre che tramite ricarica tradizionale presso le colonnine o nel box di casa, le vetture sono predisposte per il ‘battery swapping' (la sostituzione di batterie scariche con altre cariche che è possibile effettuare in pochi minuti). Yoyo può percorrere 1.000 km al costo indicativo di 20 euro, permettendo un risparmio stimato medio di circa 100 euro al mese rispetto a un'auto a benzina (considerato l'attuale costo del carburante). Ha inoltre il vantaggio di poter accedere nelle ZTL e parcheggiare sulle strisce blu gratuitamente.

Un abbonamento anche per i 16enni

Il nuovo CarCloud Yoyo è il primo abbonamento in Europa utilizzabile anche dai giovani al di sotto dei 18 anni: oltre a un utente maggiorenne, la formula consente infatti di aggiungere una seconda guida, al costo simbolico di un euro al mese, così da permettere anche a chi ha compiuto 16 anni, comunque titolare di patente B1 da almeno 6 mesi, di guidare la vettura.CarCloud Yoyo ha una durata minima di 1 mese e può essere rinnovato mensilmente fino a un massimo di 12 mesi, durante i quali può essere disdetto senza penalità. Per abbonarsi basta effettuare l'iscrizione su Amazon o presso un Leasys Mobility Store, al costo di 199 euro, e convertire il voucher d'iscrizione sul sito di CarCloud. È così possibile guidare in abbonamento, a 299 euro al mese, una delle nuove minicar elettriche XEV, da ritirare presso uno dei Mobility Store di Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Parma. Inoltre, con l’iscrizione a CarCloud, si hanno a disposizione 60 minuti di guida al mese del car sharing LeasysGO!, per un anno intero. Il pacchetto include 1.000 km al mese e tutti i servizi per guidare in totale tranquillità, come la polizza RC Auto, la copertura Kasko e contro il furto, la manutenzione ordinaria e straordinaria. Le auto sono infine dotate di una card, con cui è possibile effettuare ricariche presso i Leasys Mobility Store in maniera gratuita.

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti