le reginette

Auto, le quattro novità più cool di marzo 2020

di Giulia Paganoni

default onloading pic


2' di lettura

Alfa Romeo Giulia Gta
Un nome leggendario torna per celebrare i 110 anni di Alfa Romeo. Giulia Gta fa tornare alla mente la mitica omonima del 1965.
Italianità, sportività, eleganza, innovazione e artigianalità: il made in Italy si rimette in gioco con Alfa Romeo Giulia Gta e Alcantara. Lo stile è davvero cattivo con le numerose prese d’aria e l’ampio alettone posteriore. Tutto è stato pensato per contenere il peso e rendere quest’auto una vera super car. Infatti il rapporto peso potenza di 2.82 kg/cv. A questo contribuisce anche il propulsore: il noto 2.9 litri V8 Biturbo della Quadrifoglio che, potenziato, eroga adesso 540 cv. Scatta da zero a cento orari in 3.6 secondi. La più estrema è la Gtam caratterizzata dall’abitacolo con due posti, rollar e cinture a sei punti.

Mercedes Classe E
La sua storia, quella di vettura più rappresentativa di Mercedes, risale al lontano 1946. Dalla quinta generazione di Mercedes Classe E nasce il restyling che introduce alcune novità estetiche, come la nuova stella sul cofano motore e le numerose cromature. Innovazioni significative all’interno. Per la vita di bordo digitale, è presente il doppio schermo da 10,25 o 12,3 pollici dotato dell’aggiornamento del sistema Mbux (Mercedes-Benz User Experience) che mostra una grafica ancora più chiara e comandi intuitivi.
Tra le motorizzazioni anche un ibrido da 48 Volt. In arrivo anche la versione E53 Amg dotata di un propulsore 3 litri che, unito a un alternatore starter Eq boost, eroga fino a 435 cavalli.

Ds9 E-Tense
È un concept che anticipa la berlina premium firmata Ds. La Ds9 E-Tense è concepita sulla nuova versione della piattaforma Emp2 del gruppo Psa.
Lo stile è da fastback grazie alla linea del tetto spiovente. Gli interni mostrano materiali di qualità e cura nei dettagli. Come dal nome E-Tense, è disponibile con propulsore benzina PureTech abbinato a un motorie elettrico ricaricabile (plug-in hybrid) con potenza fino a 225 cv e anche con le quattro ruote motrici. L’unità elettrica, abbinata al cambio automatico a otto rapporti, raggiunge una potenza massima di 80 kW e 320 Nm di coppia, e permette di viaggiare fino a 135 km/h e da 40 a 50 km in modalità 100% elettrico.

Cupra Formentor
È il primo modello sviluppato autonomamente dal marchio Cupra, nato due anni fa in seno a Seat. Formentor è un crossover con uno stile che unisce quello dei suv a quello di una sportiva.
Il suo nome deriva dalla geografica spagnola: indica il promontorio più bello e selvaggio dell'isola di Maiorca nelle Baleari. Al momento del lancio, sono due i propulsori disponibili: il 2 litri da 310 cv e 400 Nm di coppia massima con tecnologia di trazione integrale e l’elettrificato 1.4 litri da 150 cv abbinato a un motore elettrico da 115 cv con batteria agli ioni di litio da 13 kWh (50 km in modalità 100% elettrico) per una potenza totale di 245 cv e 400 Nm di coppia massima.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti