NOMINE

Autogrill sceglie Andrea Cipolloni (ex Pittarosso) per la divisione Europa

di Simone Filippetti

(Stefano Scarpiello / IMAGOECONOM)

1' di lettura

Autogrill pesca nel mondo del largo consumo per la regia della sua divisione Europa: Andrea Cipolloni è il nuovo amministratore delegato della neonata divisione europa del gruppo di ristorazione.

Dopo alcune esperienze professionali nel settore retail, tra cui un’esperienza in Unieuro, Andrea Cipolloni negli ultimi 7 anni è stato l’ amministratore deleagato di Pittarosso, la catena di calzature che sotto la sua guida è cresciuta a livello nazionale e internazionale, diventando leader di mercato in Italia, Francia, Croazia e Slovenia. Il manager avrà la responsabilità dello sviluppo di Autogrill nei mercati europei.
Cipolloni rientra in Autogrill dove aveva lavorato per oltre 10 anni con ruoli crescenti fino a diventare il responsabile del canale città. A inizio anno il colosso mondiale della ristorazione in autostrade, aeroporti e stazioni ferroviarie, ha riorganizzato la struttura, creando una holding Autogrill e varie società operative basate su paesi e aeree geografiche.

Loading...

La nomina è la prima mossa di Autogrill dopo la scomparsa del presidente Gilberto Benetton, che è stato il regista dietro il fenomeno di Autogrill. La famiglia Benetton comprò l’azienda dei panettoni di Stato, allora la Motta-Alemagna-Pavesi, nel 1995 quando fu privatizzato il gigante alimentare pubblico SME. Autogrill dovrà anche nominare un nuovo presidente in sostituzione di Gilberto.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti