ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùManifestazioni

AutomotiveLab Plug: l'evento educational sulla mobilità elettrica organizzato dal magazine AUTO

Dal 12 al 14 maggio in Piazza Tre Torri nel centro di CityLife a Milano va in scena un evento educational sulla mobilità elettrica.

di Giulia Paganoni

2' di lettura

Un evento educativo sulla mobilità a batteria di auto, moto e veicoli commerciali. Il magazine Auto organizza dal 12 al 14 maggio in Piazza Tre Torri nel centro di CityLife a Milano l'evento AutomotiveLab Plug. Una nuova manifestazione che nasce con l'obiettivo di avvicinare gli automobilisti al futuro della mobilità elettrica.

AutomotiveLab Plug: evento edicational sulla mobilità elettrica

La manifestazione ha scopo educational per raccontare in modo chiaro e semplice il futuro della mobilità e permettere ai cittadini di capire come orientarsi in questo cambiamento che stiamo affrontando. In tutte le tre giornate i visitatori potranno avere una completa visione di come sta mutando la mobilità rispetto a come l'abbiamo vissuta negli ultimi cento anni, analizzando diversi temi: l'autonomia, il consumo che è espresso in kWh/km e non in litri/km, il sistema di recupero dell'energia con la funzione brake, la guida con il sistema one pedal, gli spazi di frenata maggiori perché il peso della vettura è maggiore. Tante novità che vanno spiegate e provate durante i test drive.

Loading...

Programma: tre giorni sulla mobilità elettrica

L'evento si apre venerdì 12 maggio con un convegno a cui partecipa un parterre di esperti sul futuro della mobilità. Il convegno si svolgerà al ventisettesimo piano della torre PWC a partire dalle ore 10.00 e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Auto.

Ad aprire i lavori ci sarà il Direttore di Auto Andrea Brambilla e sarà condotto da Roberta Lanfranchi con Alberto Sabbatini, responsabile del centro prova di AUTO e Pasquale Di Santillo, Vice Direttore di Auto. Numerosi gli esperti che interverranno: Franco Lucente - Ass. Regione Lombardia; Pietro Meda – Vice Presidente Vicario Aci Milano; Michele Crisci - Presidente Unrae; Francesco Papi - Partner PwC Strategy - Italy, Automotive Leader; Leonardo Caruso - Presidente ANACI; Carlotta Francia - Docente Politecnico, Membro Centro Interdipartimentale CARS@PoliTO Torino; Marco Toro - AD Nissan Italia; Marco Santucci - Ceo Jaguar Land Rover; Marco Saltalamacchia - Executive Vice President CEO at Gruppo Koelliker; Giuseppe Mazzara -Marketing Communication & CRM Director Kia; Marco Buraglio - Commercial Director Ford Italia; Fabio Pressi - AD E-Moving A2A; Alessandro Promutico - Chief Innovation & Transformation Officer Findomestic;

Micael Saillen - Chief Executive Officer and Co-Founder Tate; Raffaella Tavazza - Ceo Gruppo Locauto; Francesco Cremonesi - Responsabile Comunicazione BYD.

Esposizioni e test drive

Oltre alla prima parte teorica del convegno, sarà possibile toccare con mano alcune auto in esposizione, tra cui: Kia EV6, BYD Atto 3, Ford E-Transit, Bmw CE 04, Xev Yoyo, Microlino.

E sarà anche possibile fare un test drive grazie al supporto degli istruttori di guida sicura della scuola X-Leader -X-Driving School.

I visitatori oltre a poter provare le auto elettriche e plug-in hybrid e mezzi a due ruote elettrici, potranno provare anche i veicoli commerciali, perché il futuro della mobilità per abbattere le emissioni nocive passa anche per i mezzi dell'ultimo miglio, ovvero quelli che fanno le consegne nei centri cittadini e non solo. Sempre più brand stanno presentando veicoli elettrici anche per queste necessità. Così, l'esposizione di veicoli (van e mezzi commerciali leggeri) può far capire che la mobilità elettrica coinvolge tutti i mezzi a 360°.

I visitatori avranno a disposizione l'intera redazione di Auto e i tester del magazine che risponderanno a tutti i quesiti sul futuro della mobilità a zero emissioni.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti