trattative interrotte

Autostrade, confermato lo sciopero del 4 e 5 agosto

Lo sciopero dei dipendenti autostradali nel grande esodo estivo ci sarà: ieri sera le trattative fra gestori e sindacati si sono interrotte e l'astensione dal lavoro proclamata la settimana scorsa per il 4 e 5 agosto è stata confermata

di Maurizio Caprino


Esodo estivo, sciopero autostrade confermato

1' di lettura

Lo sciopero dei dipendenti autostradali nel grande esodo estivo ci sarà: ieri sera le trattative fra gestori e sindacati si sono interrotte e l'astensione dal lavoro proclamata la settimana scorsa per il 4 e 5 agosto è stata confermata.

LEGGI ANCHE / Sciopero autostrade durante l'esodo, ma il pedaggio si paga lo stesso

Dunque, lo sciopero riguarda anche domenica prossima, giornata per la quale le previsioni del traffico danno bollino rosso in mattinata (dopo il bollino nero il sabato mattina).

Sarà possibile valutare meglio le conseguenze solo nelle prossima ore, quando le sigle sindacali e i gestori definiranno le modalità dello sciopero, che dovrebbe svolgersi a scacchiera in alcune fasce orarie.

Le ripercussioni maggiori sono previste ai caselli, se i gestori confermeranno lo schema adottato da anni in caso di sciopero: chiusura delle piste di esazione presidiate da casellanti e dirottamento di tutto il traffico sulle piste di pagamento automatico con card e Telepass.

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...