LE PROSPETTIVE SUI TREND

Aviva, i bassi tassi favoriranno ancora il real estate

Tre i macro trend dei prossimi 5-10 anni: tassi, concorrenza ed Esg

di Redazione Real Estate


default onloading pic
(Vladimir Wrangel - stock.adobe.com)

1' di lettura

Infrastrutture per la produzione di energia rinnovabile e rendite immobiliari a lungo termine sono per il team di Aviva le migliori opportunità nel real asset a medio-lungo periodo. Tre i macro temi chiave che Aviva Investors si aspetta possano guidare l’investimento in real asset: i bassi tassi d’interesse che sosterranno un ciclo d’investimento esteso, supportando il valore degli asset long-duration; il raggiungimento di rendimenti sfruttando la complessità (la pressione della concorrenza spingerà gli investitori a guardare alle aree emergenti del mercato per ottenere rendimenti interessanti) e infine l’Esg, componente fondamentale nelle strategie d’investimento utilizzata, da un lato, per identificare i rischi materiali e, dall’altro, garantire migliori risultati per le economie e la società.

Si tratta della prima Real Assets House View di Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva, che ha raccolto le opinioni e le analisi provenienti dal settore immobiliare, infrastrutture e private debt. Aviva Investors continua a ritenere che vi siano opportunità interessanti in località strategiche che traggono vantaggio dal talento, dall’elevata urbanizzazione e dai limiti del nuovo sviluppo urbano.
«All’inizio del nuovo decennio – dicono dal team Aviva – gli investitori continuano ad affrontare incertezze macroeconomiche e politiche. In questo contesto, i real asset offrono accesso ad una gamma diversificata di opportunità che può fornire diverse esposizioni al rischio, livelli di diversificazione e risultati d’investimento» .

Per approfondimenti:
Mutui e coronavirus, perchè il tasso fisso può costare meno del variabile

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...