Mondo Immobiliare

Axa scommette sull’Italia e rafforza il team

di Paola Dezza


default onloading pic
(Imagoeconomica)

1' di lettura

Hermann Montenegro viene confermato come Country Team Head di Axa e Antonio Miani come Head of Asset Management.

Sono le novità del gruppo assicurativo per la divisione immobiliare in Italia. Hermann Montenegro, che finora ha gestito ad interim il team dopo l'uscita di Alessio Lucentini, assumerà la leadership del team italiano e avrà la responsabilità di tutti gli aspetti del business italiano di Axa IM - Real Assets. Il nuovo ruolo andrà ad aggiungersi alle attuali responsabilità di Hermann come Country Team Head per Spagna e Portogallo.

Antonio Miani viene nominato responsabile dell'Asset Management in Italia. Antonio ha più di 13 anni di esperienza nel settore immobiliare.

Le due nomine confermano l'interesse di Axa per il settore immobiliare italiano. Il gruppo, che vanta 45 miliardi di euro di asset in gestione in Europa e 65 miliardi nel mondo, vede come dato positivo ancora molta liquidità. “Per noi è importante attuare una certa diversificazione - dice Montenegro -. In Italia alla fine del 2018 avevamo un portafoglio del valore di due miliardi, triplicato negli ultimi 5 anni. Vogliamo crescere ancora. Abbiamo iniziato a comprare alternative asset nell'hospitality, un trend che vogliamo cavalcare. Nell'Health care abbiamo anticipato il trend”.

Nel 2018 il gruppo ha realizzato acquisizioni per 270 milioni, tra cui 8Gallery Shopping Centre a Torino, in JV con Pradera e un edificio di uffici in Viale Sarca 223.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...