ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùDistribuzione

Beauty and Luxury si espande con licenze di nicchia e avanguardia

Skincare e profumeria

di Marta Casadei

Dalla Corea. Il profumo del brand Borntostandout

2' di lettura

Da un lato Off-White Beauty, linea di cosmetici e profumi del marchio fondato dal compianto designer Virgil Abloh e da sempre sinonimo di moda all’avanguardia e di innovazione, molto amato dalle nuove generazioni, che ne hanno sostenuto una crescita a 360 gradi. Dall’altro Borntostandout, marchio coreano di profumeria artistica che vuol dire letteralmente «nati per distinguersi» e dal suo debutto fuori dai confini coreani, a gennaio 2023,a oggi è cresciuto notevolmente. Sono queste le due nuove licenze annunciate da Beauty and Luxury, gruppo italiano che distribuisce marchi di skincare e profumeria tra cui Chopard, Coach, Elie Saab, Elizabeth Arden, Iceberg, Moncler, Montblanc, Pepe Jeans, Philipp Plein, Rexaline, Tommy Hilfiger, Van Cleef & Arpels e Olaplex nel segmento haircare. A questi si sono poi aggiunti i marchi di ricerca DS&Durga, Malin+Goetz, Vilhelm Parfumerie.

La licenza beauty di Off-White, marchio che oggi è nella galassia del gruppo italiano Ngg, è stata annunciata ad agosto, con l’inizio della distribuzione dei prodotti del marchio (fragranze, make-up e smalti) in 200 profumerie partner a settembre. L’idea è di offrire ai clienti un’esperienza di shopping esclusiva: «Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire ai nostri clienti prodotti di bellezza all’avanguardia che esprimano stile e lusso. L’acquisizione della distribuzione dei prodotti cosmetici Off-White ci permette di combinare la nostra profonda esperienza nel settore con la visione creativa del brand, portando sul mercato italiano una proposta unica e dirompente», ha dichiarato Stefano Malachin, ceo di Beauty and Luxury.

Loading...

Borntostandout, invece, è un marchio di fragranze nato in Corea nell’aprile del 2022. A fondarlo è stato Jun Lim, appassionato di arte e profumi, che ha voluto unire in un unico progetto imprenditoriale. Oltre alle fragranze il brand “firma”anche prodotti bodycare, home fragrances, oggetti di design e opere d’arte, realizzate in collaborazione con artisti coreani ed esposte in mostre bimestrali o trimestrali in negozio. «Questa collaborazione rafforza il nostro impegno a fornire ai nostri clienti prodotti di lusso di alta qualità e marchi innovativi che sfidano lo status quo», ha detto Nikola Blagojevic chief marketing and innovation officer di Beauty and Luxury.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti