bellezza

Beauty, come prepararsi prima delle vacanze

Prima di partire, ci sono strategie beauty che possono davvero semplificarci la vita e permetterci di rilassarci di più

di Annalisa Betti


default onloading pic

3' di lettura

Quando si avvicinano le vacanze estive, il pensiero più diffuso è sulla prova costume, ma se ragioniamo con una prospettiva più ampia dobbiamo tenere conto anche di altri elementi. Siamo ancora in tempo per pianificare almeno un paio di appuntamenti con i professionisti che saranno i nostri alleati.

Capelli: sistemare il taglio
Non si tratta della classica e banale spuntatina: esiste infatti una tecnica particolare di taglio, che consiste in sfumature e gradazioni, studiata da Idola e richiestissima nei saloni di Milano e Napoli, che dona più armonia e movimento, con un effetto di leggerezza e volume dove serve. In più, accorcia i tempi di asciugatura e facilita la piega.

Fare la laminazione alle ciglia
Libere dal mascara non soltanto per tutta la vacanza, ma per due mesi: è possibile con l'evoluzione della laminazione, il trattamento Velvet, che non soltanto allunga e incurva le ciglia, ma le rende anche più voluminose e forti, il tutto in modo naturale, senza extension. Si può provare a Milano da The Brow Bar.

Bellezza, come prepararsi alle vacanze

Bellezza, come prepararsi alle vacanze

Photogallery10 foto

Visualizza

Rendere razionale il beautycase
Oltre a verificare che i formati dei flaconi siano a prova di check-in, possiamo compattare ulteriormente il beautycase usando formule multitasking: ad esempio, sostituendo la nostra eau de toilette con un'acqua profumata idratante, come quella di Arangara al Mandarino e felce (che è anche ottima contro le gambe gonfie e sarà preziosa in aereo) o di Nature's al Neroli e Pesca, vitalizzante e perfetta anche per i capelli. Per il viso, c'è un nuovo all-in-one: Magic Balm di Honest Beauty by Jessica Alba è un cocktail di oli e burri vegetali per lenire e ammorbidire le labbra screpolate, ma si usa anche come anticrespo sui capelli, come balsamo per le cuticole, come illuminante sugli zigomi. Si trova nelle profumerie Douglas.

Unghie al top col semipermanente
Mani e piedi a posto per almeno due settimane: questa la promessa dello smalto semipermanente. “Una scelta dettata non soltanto dalla comodità di avere mani e piedi perfetti per tutta la durata della vacanza, ma anche le unghie protette da sole, salsedine e microtraumi”, commenta il nail guru Giancarlo Guccione, onicotecnico e formatore.

    Fingere di essere già abbronzata
    Gli autoabbronzanti di ultima generazione sono in gocce, mist, mousse, olio o siero e garantiscono un risultato istantaneo oppure graduale, comunque su misura e a prova d'errore, oltre che insospettabile. Un brand su tutti detta le regole: Tan Luxe, con le sue formule, perché in gamma c'è anche Glyco Water, una speciale acqua detergente ed esfoliante che corregge gli errori e funge anche da primer per un effetto abbronzatura uniforme e luminoso. I prodotti si trovano nelle profumerie Douglas e su QVC.

    Affinare la silhouette
    Con Slim Me dell'Estetista Cinica e Coolsculpting, per esempio. Il primo è un trattamento che consiste in bende impregnate di una soluzione salina molto concentrata, che durante il tempo di posa attira per osmosi i liquidi in eccesso, con un effetto immediato di leggerezza e benessere misurabile anche in centimetri. Si acquista online su Veralab.it ma si può anche fare nel centro Bellavera a Milano.

    Coolsculpting è una tecnologia di medicina estetica assolutamente non invasiva, messa a punto da Allergan, che in una sola seduta congela il grasso localizzato. Scientificamente, si tratta di criolipolisi ed è perfetta per eliminare gli accumuli che non si risolvono con diete o attività fisica.

    Brand connect

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...