charity

Beauty Gives Back, la bellezza a sostegno della lotta contro il cancro

di Marika Gervasio


default onloading pic

3' di lettura

Torna Beauty Gives Back, l'evento di beneficenza a sostegno dei laboratori di bellezza gratuiti per donne che affrontano il cancro promossi da La forza e il sorriso Onlus, il progetto di responsabilità sociale, patrocinato da Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche - che propone laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico in 56 ospedali e associazioni di volontariato su tutto il territorio italiano.

Venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018, dalle 10 alle 19, lo showroom della Microsoft House, in viale Pasubio 21, verrà animato da numerosi stand di prestigiosi brand cosmetici, che metteranno a disposizione i propri prodotti per raccogliere fondi a sostegno della mission de La forza e il sorriso. Tutti i partecipanti potranno quindi scegliere i prodotti preferiti e portarli a casa a fronte di una donazione.

Sarà, inoltre, possibile provare gratuitamente alcune esperienze beauty presso le postazioni interattive dedicate al make-up, all'hair-styling e alla consulenza d'immagine, presidiate da professionisti del settore come Elisa Bonandini e Roberta Scagnolari (consulenti di bellezza volontarie per La forza e il sorriso Onlus), Davide Cichello e Alex Migliorini (acconciatori Framesi), Donatella Ferrari (make-up artist L'Oréal Luxe) e Angelo Tabarroni (consulente di stile).

«Con La forza e il sorriso Onlus siamo sempre più impegnati nella comunicazione e nella valorizzazione del nostro progetto – dice la presidente Anna Segatti – che passa anche attraverso la creazione di nuove partnership e il rafforzamento di quelle esistenti. Tra gli obiettivi che ci siamo posti per quest'anno e quelli a venire c'è proprio quello di uscire sempre più spesso e incontrare nuove realtà per portare più persone possibile a conoscere la nostra attività e trovare così le risorse per aiutare sempre più donne».

Tra le novità di questo Beauty Gives Back c'è, infatti, il frutto della rinnovata collaborazione con Cosmoprof, storico partner di Cosmetica Italia, che quest'anno porterà il suo format Boutique all'interno della manifestazione con un corner che permetterà di scegliere un assortimento di prodotti di vari brand, a fronte di una donazione consigliata.

«Come associazione nazionale delle imprese cosmetiche siamo felici di supportare costantemente La forza e il sorriso Onlus fin dalla sua nascita – commenta Luca Nava, Direttore Generale di Cosmetica Italia –. La promozione del valore sociale del cosmetico è, infatti, uno degli elementi al centro del nostro impegno quotidiano, volto a ricordare sempre come la cosmesi non sia solo bellezza, ma anche benessere e cura di sé. Avere al nostro fianco anche in questa occasione un partner prestigioso come Cosmoprof, manifestazione leader al mondo nel nostro settore, non può che renderci ancora più orgogliosi».

Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof aggiunge: «È un onore partecipare a questo progetto, in sinergia con Cosmetica Italia, nostro partner da oltre 50 anni La piattaforma internazionale Cosmoprof è sensibile alle attività a sostegno di associazioni benefiche, grazie alla nostra iniziativa Boutique, che a Bologna, Las Vegas e Hong Kong ci permette di devolvere fondi alle persone in difficoltà e alla ricerca contro il cancro. Il nostro sostegno a Beauty Gives Back vivrà un altro step importante durante l'edizione di marzo 2019 di Cosmoprof Worldwide Bologna, durante la quale ospiteremo un corner dedicato alla raccolta fondi per il sostegno alle donne in cura oncologica. Un appuntamento importante, perché Cosmoprof è l'evento dedicato alla bellezza, e nulla è più bello che ridare il sorriso a chi lotta contro la malattia».


In 11 anni di attività de La forza e il sorriso Onlus oltre 14mila donne hanno partecipato ai più di 3mila laboratori di bellezza realizzati grazie al sostegno di circa 500 volontari – tra personale ospedaliero e consulenti di bellezza – e di 29 aziende del settore cosmetico.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...