beaity

Beauty, le nuove collezioni make-up per l’inverno

Un make-up a tinte forti è quello che propongono le collezioni per l'autunno e inverno. Un make up che vuole dare ancora più potere alle donne, libere di sentirsi un po' femme fatale e un po' guerriere metropolitane

di Monica Melotti


default onloading pic

5' di lettura

Un make up a tinte forti è quello che propongono le collezioni per l'autunno e inverno. Un make up che vuole dare ancora più potere alle donne, libere di sentirsi un po' femme fatale e un po' guerriere metropolitane. Le tendenze maquillage vogliono tonalità audaci che osano i rossi e i viola sulle labbra, mentre lo sguardo punta sull'immancabile smokey eyes, che rifà il verso agli anni 80, e a sfumature grigio talpa.

L'effetto glow è d'obbligo, è il passepartout per qualsiasi look, che si traduce nei magici “top coat” per ombretti e per labbra, quel tocco finale cangiante e ultrametallico, indicato soprattutto alla sera. Resiste sempre l'effetto “nude”, raffinato e facilmente portabile, semplice da applicare grazie a texture sempre più performanti. Ecco le nuove collezioni make up per la stagione fredda.

Make-up, caldi e intensi ecco i colori per l'inverno

Make-up, caldi e intensi ecco i colori per l'inverno

Photogallery20 foto

Visualizza

Noir et Blanc di Chanel
Un'alternativa per chi non ama i colori accesi, la propone Chanel con la sua collezione Noir et Blanc, una collezione giocata sui toni del bianco e nero, opacità e scintillio. La palette di ombretti Les 4 Ombres utilizza pigmenti ricchi e luminosi declinati: in nero notte, bianco ghiaccio, marrone profondo e taupe. Per la bocca i rossetti giocano agli estremi dei colori, con l'ultra black e il bianco puro.

Il must have. Ombre Première top coat, intensamente brillante, un ombretto dalla consistenza cremosa, ricco di particelle luminose ultra riflettenti, da usare come top coat. Disponibile in due nuance in limited edition, bianco ghiaccio e oro freddo.

Power Look di Dior
Una collezione provocatoria, carica, che guarda agli anni Ottanta. La supereroina osa occhi “winged eye”, non più il semplice smokey eyes, ma l'eyeliner si allunga ad ala per un effetto grafico. La palette 5 Couleurs Eyeshadow è in due versioni: la prima con colori più caldi quali oro, rosa chiaro e marrone sabbiato, la seconda con shade fredde come grigio acciaio, azzurro e viola scuro. I rossetti spaziano dal Nude beige all'arancio e bordeaux per un trucco di grande versatilità.

Il must have. La Cipria Compatta Diorskin Mineral Nude Power Look, una polvere opacizzante impalpabile in grado di donare alla pelle un aspetto vellutato e radioso, grazie all'apporto di elementi minerali.

Essence of Shadows di Givenchy
Interpreta il potere della luce attraverso un gioco di prismi in chiaro scuro. Il primo step del makeup è la palette occhi a 9 colori: ombretti multifinish, in un mix di nuance calde e fredde, perfetti per strutturare lo sguardo, disponibili in due shades: la prima una nuance che vira dal nero al grigio, la seconda dal rosa al viola. Le labbra hanno quel tocco giusto di audace grazie ai Rouge Interdit Vinyl, rossetti dalla brillantezza estrema con due tonalità in edizione limitata, un violetto dal sottotono grigio e un beige rosato.

Il must have. Il nuovo rossetto Le Rouge Givenchy nella tonalità Trend Plum, intenso rosa dal sottotono prugna e dal finish demi matt ricco e luminoso.

Parure Gold e Kiss Kiss di Guerlain
Per questa stagione Guerlain offre alle donne tutto gli strumenti per un look sofisticato in pochi semplici gesti. Un viso perfetto grazie a Parure Gold Radiance , il fondotinta fluido con riflessi dorati che minimizza le imperfezioni grazie alla sua alta coprenza e tenuta impeccabile. Completa il make up la Parure Gold Poudre, una polvere sfaccettata come un diamante perfetta per opacizzare il viso. La bocca s'illumina con Kiss Kiss Liquid, declinato in 20 colori per accontentare tutti i gusti, con un finish matte, brillante e ultrashine.

Il must have. La Parure Gold Mist, uno spray fissante ed idratante che assicura al trucco una durata di molte ore.

Matte Nature di Armani
Un make up occhi leggero e facile da applicare, a prova di sbavature che ha come base un incarnato perfetto e pochi dettagli decorativi. La collezione comprende 6 rossetti liquidi e 2 ombretti, con una palette di colori che richiama i toni nude e intensi della terra. Dal color ruggine al marrone rossastro, fino al beige sabbia, la gamma cromatica spazia da sfumature chiare a colorazioni più intense, per un make up naturale e al tempo stesso avvolgente. I rossetti sono caratterizzati da finish opachi e texture che si fondono con le labbra per un risultato elegante e raffinato.

Il must have. L'ombretto liquido Eye Tint, la formula è arricchita con perle e pigmenti naturali, per un effetto ultra pigmentato, sfumabile e stratificabile.

Eternal Love di Dolce&Gabbana
La collezione è caratterizzata dalle calde tonalità autunnali, dalle sfumature color marsala, mauve e rosso intenso. Tra le proposte, Eye Loves Dots Eyeshadow Palette, una palette occhi in edizione limitata che racchiude 10 ombretti dal finish matte e brillante con tonalità neutre, che vanno da toni nude, come beige e rosa, ai toni intensi come rame, marrone scuro e nero. Per illuminare il viso, il blush declinato in un'unica nuance, un lieve tocco rosato per un effetto super naturale. A completare il make up, 3 nuovi rossetti in stick proposti in due diversi finish. I due lipstick Cream Lipstick dal finish cremoso e lo Shine Lipstick con una finitura brillante.

Il must have?.Gli smalti con shades che virano dal nude al fucsia e al verde con una formula longlasting.

Sexy Tomboy di Yves Saint Laurent
Una collezione grintosa per una donna che non ha paura di osare. Si comincia con una palette ombretti mix and match, la Couture Eyeshadow Palette, che mescola sei tonalità dai colori neutri come nude e tortora accompagnati a rossi e marroni dal gusto maschile. L'elegante blush, ispirato alle tinture tessili, si presenta in un'inedita veste rosa dal sottotono prugna e dal leggerissimo scintillio dorato.

Il must have?.L'eyeliner Couture di YSL, dalla punta extra fine e precisa, con tre nuove tonalità: Blue Underground, un verde petrolio, Sulfurous Violet, un viola intenso e Daring Bronze, nude brillante dal sottotono bronzo.

Milano by Collistar
A distanza di sette anni dal lancio “Ti amo Italia”, l'azienda per tradurre l'essenza di Milano ha coinvolto l'illustratrice italiana Lucia Emanuela Curzi, conosciuta anche all'estero. Versatile Fard/Ombretto Multi Effetto Animalier, una palette da utilizzare sia come fard che come ombretto, dal look animalier che si ispira alla Milano Fashion delle sfilate di moda. Per un finish glow, la Polvere Illuminante Profumata che si spruzza come un profumo e lascia sul corpo e capelli un velo di luce, dal delicato profumo di rosa. Completa il make up, l'illuminante liquido, un fluido dalla texture setosa che esalta l'effetto extra glow su viso e decolleté.

Il must have?.Il Primer Ciglia la cui forma ricorda il Bosco Verticale vicino alla stazione di Porta Garibaldi. La formula promette di volumizzare, allungarle e rinforzare le ciglia grazie all'estratto di tiglio e alla cheratina. Da usare come base prima del mascara Collistar Volume Unico.

Duro Olowu di Estée Lauder
Un tributo alla femminilità, una collezione che risveglia la voglia di colori caldi dai sentori di terra e tramonti, ma anche freddi come muschio, acciaio e blu profondo. Questi colori li ritroviamo nelle due nuove palette ombretti della gamma Pure Color Envy: otto ombretti in polvere matt, metallici e perlati che promettono una lunga durata. Una per il giorno con nuance che vanno dai nude al marrone, con luminosi tocchi di rosa e oro e una per la sera, pensata per uno smoky eyes, con nuance scure, come bordeaux, verde muschio e grigio acciaio. Il trucco labbra è all'insegna del colore, le due shade sono un rosa nude dal sottotono caldo e rosso intenso molto cremoso.

Il must have. Le matite con una mina morbida e dal tratto preciso, dotate di sfumino per un trucco perfetto in poco tempo. Due le nuance: Onyx, nero intenso e Burgundy Suede, rosso bruno.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...