cosmetica green

Beiersdorf lancia un marchio 100% made in Italy e sostenibile

La storica azienda nata Amburgo 130 anni fa lancia Florena Fermented Skincare una nuova linea di cosmetici naturali certificati per il viso

di Marika Gervasio


default onloading pic

2' di lettura

Beiersdorf - storica azienda nata Amburgo 130 anni fa e che oltre a Nivea ha in portafoglio anche i brand Eucerin, La Prairie, Labello e Hansaplast - lancia Florena Fermented Skincare: la nuova linea di cosmetici naturali certificati per il viso che per la prima volta introduce la fermentazione sul mercato di massa europeo.

Frutto di un progetto 100% italiano, pensato e sviluppato dal team Beiersdorf Italia, Florena Fermented Skincare unisce naturalità ed efficacia grazie alla fermentazione, un processo di trasformazione antico e naturale nel mondo cosmetico. La fermentazione è, infatti, un booster naturale che trasforma preziosi ingredienti come fiori e oli, rendendoli più potenti.

«Gli oli fermentati di Florena - fanno sapere dall’azienda - contengono almeno 10 volte più acidi grassi essenziali. Ad esempio, l’olio di oliva fermentato contenuto nei prodotti del marchio contiene 50 volte più Omega 6 e Omega 9 rispetto all'olio di oliva non fermentato. Per questo le nostre formule hanno una potente funzione antiossidante, che combatte i radicali liberi e rafforza il film idrolipidico della pelle, proteggendola dalle influenze esterne».

Nella scelta delle materie prime, nello sviluppo delle formule e nella creazione dei prodotti finiti è stato scelto di seguire i principi della green chemistry così da creare prodotti eco-friendly. Le formule sono vegan e composte minimo al 99% da ingredienti di origine naturale, nel pieno rispetto dei requisiti Cosmos Natural. Anche le fragranze sono naturali. Inoltre il packaging delle creme viso è stato pensato per contribuire alla riduzione dell'impatto ambientale. I vasetti sono infatti di plastica riciclata al 100% e soprattutto, a parità di contenuto, pesano 6 volte meno della media: solo 7 grammi. Anche le confezioni esterne sono realizzate in carta riciclata al 75% minimo.

«Molti consumatori oggi si concentrano su prodotti naturali e sostenibili perché naturalità, autenticità e sostenibilità rappresentano il loro ideale di bellezza autentico - afferma Andrea Mondoni, general manager Mu Southern Europe -. Florena Fermented Skincare nasce proprio per soddisfare il desiderio dei consumatori che sono alla ricerca di cosmetici naturali certificati che sappiano combinare ingredienti di origine naturale a massima performance ed efficacia» .

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...