abbigliamento per coccolarsi

Benessere e cura di sè nei capi di lino e seta di Mia piccola collezione

Cristina Maggi è partita dall’ayurveda per pensare a un abbigliamento confortevole che sia una coccola

di Paola Dezza

2' di lettura

Un micro-cosmo che gira attorno alla cura di se stessi. È questo il mondo creato da Cristina Maggi per mettere a frutto le proprie competenze nel benessere, un concetto che parte dalla cura del corpo per abbracciare gli abiti che indossiamo e da poco anche una linea di cosmetici.
Mia piccola collezione nasce come compendio di pochi capi di lino e seta creati per dare comfort e benessere, come una carezza. E affonda le proprie radici nella storia di cristina come terapista ayurveda.

«Mi sono sempre occupata della cura del corpo - racconta Cristina -. Da qualche tempo ho trasformato la mia abitazione in una casa-studio che è diventata anche uno showroom». Cristina abita a Lecco e qui ha trovato una casa singola con grande terrazza dove realizzare il suo sogno. E che è stata chiamata Ayurmaison, in sanscrito “casa della vita”.

Loading...

«Dopo avere dedicato molti anni all’ayurveda (una medicina antica di origine indiana), tempo che dedico ancora . spiega -, ho voluto esplorare una nuova dimensione. È così che è nata Mia, che proprio come dice il nome è una piccola collezione, un lavoro intimo, di capi artigianali, tutti fatti a mano. Si tratta di capi unici o replicati in pochissimi esemplari numerati (in vendita anche al Grand Hotel Tremezzo). Ogni capo porta con sè una poesia scritta». Tute morbide, pantaloni, abiti longuette, felpe, tutti in colori tenui e riposanti. Poi ci sono alcuni abiti in rasatello di seta nei colori sgargianti dell’arancione, del viola, ma anche del marrone testa di moro.

Cristina ha voluto unire il mondo delle emozioni a quello dell’abbigliamento. Ad aiutarla nella realizzazione dei capi da lei ideati le mani esperte di due sarte.

La linea di creme è l’ultimo step di un percorso che vuole prendersi cura delle clienti a 360 gradi, senza tralasciare nessun ambito.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti