calcio eD eventi

Beppe Dossena entra in Progetto Cmr-Sportium

Sarà il responsabile delle relazioni istituzionali

di Enrico Bronzo

default onloading pic

Sarà il responsabile delle relazioni istituzionali


2' di lettura

Beppe Dossena entra a far parte del team Sportium, società del gruppo Progetto Cmr con il ruolo di responsabile delle relazioni istituzionali.

Laureato in scienze politiche, calciatore professionista, allenatore di calcio, dirigente e analista sportivo televisivo. Beppe Dossena è stato campione del mondo nel 1982, campione d’Italia nel 1991 e vincitore della Coppa delle coppe nel 1990.

La sua storia di tecnico allenatore lo ha visto impegnato in Ghana, Libia, Etiopia, Arabia Saudita, Albania, Paraguay. In Cina ha curato il progetto calcio per il Parma.

Le dichiarazioni
«Una nuova sfida che accolgo come un'estensione di un percorso professionale, allineato alla passione per lo sport e per le attività di comunicazione e relazione in un ambito che mi rappresenta. Una nuova soglia, quella della progettazione integrata, funzionale anche alla gestione di grandi progetti per impianti sportivi che sono una opportunità di crescita e innovazione, soprattutto a livello nazionale». (Beppe Dossena)

«Sono convinto che il ruolo dell'architetto sia quello di progettare per migliorare la qualità della vita: sia che si stia pensando ad un singolo oggetto o ad uno stadio da migliaia di posti, il punto di partenza e di arrivo deve essere l'uomo per un'architettura realmente sostenibile, attenta e vincente. Beppe Dossena entra a far parte del nostro team e lo accogliamo con entusiasmo in un momento importante del nostro sviluppo e di posizionamento del nostro marchio a livello nazionale e internazionale». (Massimo Roj, architetto e fondatore di Progetto Cmr- Sportium).

Gli ultimi lavori in Italia di Progetto Cmr
Tra i progetti recenti in Italia: la nuova sede di Generali nella seconda torre del complesso City Life a Milano, un nuovo edificio del Gruppo Unipol a Milano, i complessi The Sign per Covivio e Spark One per Lendlease a Milano, il nuovo Urban campus dell'Università Bocconi, la sede di Ing Italia, i nuovi uffici Air France/Klm, Kpmg, Pwc, Adidas, Hp tra Milano e Roma.

Gli ultimi progetti di Sportium
Il nuovo stadio di Cagliari, Il nuovo stadio di Milano, il nuovo stadio di Padova e la Wearena di Reggio Emilia.

PER APPROFONDIMENTI
° San Siro, ecco «Cattedrale» e «Due Anelli»: i progetti in corsa per il nuovo stadio

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti