all 'assemblea del movimento animalista

Berlusconi: io incandidabile per sentenza criminale

Silvio Berlusconi e Vittoria Brambilla al meeting del Movimento Animalista(Ansa)

2' di lettura

«Con una sentenza assurda e criminale mi hanno reso incandidabile». Così ha detto il leader di Fi, Silvio Berlusconi, parlando oggi a Milano all'assemblea del Movimento Animalista di Michela Vittoria Brambilla. Dove è tornato a sostenere di essere stato vittima di «cinque colpi di stato» per impedirgli di governare o fare politica sin dal ribaltone del 1994.

Ma «io sono ancora qui come nel '94» ha aggiunto il Cavaliere, che in vista delle prossime elezioni, tra le altre cose ha promesso di «rimpatriare tutti i migranti irregolari», perchè «scappa dalla guerra solo il 5%».

Loading...

Ancora qui come nel '94
«Sono ancora qui come nel 1994 - ha detto Berlusconi - Allora incombeva sull'Italia il grave pericolo, la possibilità che un partito che aveva sposato l'ideologia più disumana della storia dell'uomo, quella del Partito Comunista, andasse al potere. Io ho deciso di lasciare tutto e di scendere in campo per preservare il nostro paese da un pericolo nefasto».« Ora c'è la possibilità di vedere al governo un M5S che non è assolutamente democratico - ha aggiunto - è una setta diretta da un bureau di due persone».

Grillo?Ha ragione solo su giornalisti
Per il Cavaliere i 5 Stelle «sono personaggi che davvero sono dei mantenuti dalla politica che ricordano le vignette di Guareschi, dove i comunisti accettavano sempre i contrordini rispetto a quello che avevano sostenuto prima». Secondo Berlusconi Grillo ha detto «una sola cosa giusta, quando ha salutato i giornalisti così: 'Tornate a casa dove sono tutti sconcertati, perché devono avere uno come voi tra loro»:.

Ue: "I want my money back"
Sul fronte europeo, Berlusconi afferma che dall'Ue «vogliamo meno vincoli e austerità, e chiederemo indietro il surplus rispetto a quanto versiamo. Come disse la signora Thatcher: 'I want my money back'». Il leader di Fi, ha aggiunto che se il centrodestra tornerà al governo «non accetterà il bail in per le banche».

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti