Attualità

Berlusconi, lettera ai figli: «Tanto amore a tutti voi». Fascina la consegnò al notaio Roveda

C'è anche una breve lettera scritta di suo pugno da Silvio Berlusconi ai cinque figli - Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi - nel testamento aperto ieri a Milano. Lo riferisce una fonte vicina alla famiglia

A photocopy of the handwritten will of former Italian Prime Minister Silvio Berlusconi, dated January 19, 2022, provided by his solicitor, in Milan, Italy, July 6, 2023. REUTERS/Claudia Greco

2' di lettura

C’è anche una breve lettera scritta di suo pugno da Silvio Berlusconi ai cinque figli - Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi - nel testamento aperto ieri a Milano. Lo riferisce una fonte vicina alla famiglia.

«Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà», il lascito affettivo di un uomo che già il 19 gennaio scorso (giorno della missiva), dopo aver ricevuto la diagnosi di leucemia, sente possibile l’addio.

Loading...

Parole scritte in mesi in cui più che l’uomo politico Berlusconi diventa un paziente del San Raffaele. Nel testamento ci sono anche le disposizioni per chi non fa parte della famiglia, Marta Fascina e l’amico Marcello Dell’Utri. Alla compagna c’è il lascito di 100 milioni di euro (stessa cifra per il fratello Paolo Berlusconi), all’amico di lunga data invece 30 milioni.

È stata la compagna di Silvio Berlusconi, Marta Fascina, a recapitare al notaio Arrigo Roveda le ultime disposizioni dell’ex presidente del Consiglio nel gennaio del 2022, quelle relative ai lasciti in denaro destinati alla stessa compagna, al fratello Paolo e a Marcello Dell’Utri.

«La signora Marta Fascina, alla presenza di testimoni, mi consegna una busta non sigillata recante la scritta ’ai miei figli’ e la firma 'S Berlusconi'», si legge nella relazione del notaio.

Nel testo viene specificato che all’interno della busta si trova un foglio di carta intestata composto da due facciate «scritto con inchiostro nero, apparentemente da un’unica persona» si specifica, che Fascina «ritiene essere il testamento olografo del signor Silvio Berlusconi e che mi chiede di pubblicare».

La lettera risale al 19 gennaio 2022 ed è stata scritta mentre l’ex premier si stava recando all’Ospedale San Raffaele di Milano

per un periodo di ricovero.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti