domenica il voto in lombardia e veneto

Berlusconi: referendum autonomia in tutte regioni. Maroni: mi aspetto affluenza oltre il 34%

Silvio Berlusconi e Roberto Maroni (Reuters)

1' di lettura

Dopo il referendum in Veneto e Lombardia per l'autonomia, «vogliamo proporlo per tutte le regioni italiane: spostare la competenza di 11 materie dal centro alla sede giusta, quella regionale». Così il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a Milano con il governatore della Lombardia Roberto Maroni sul referendum sull’autonomia di domenica.

Maroni, mi aspetto oltre il 34%
«Nel 2001 andò a votare il 34%, mi aspetto di superare quella quota del referendum costituzionale sul Titolo V. Ogni voto in più sarà un successo», ha detto il governatore della Lombardia Roberto Maroni parlando dell'affluenza attesa al referendum sull'autonomia di domenica, rispondendo a una domanda nel corso della conferenza stampa congiunta con Berlusconi.

Loading...

Autonomia sia nel programma
Maroni ha chiesto Silvio Berlusconi «l'impegno per mettere l'autonomia come tema centrale del programma di governo del centrodestra», ha detto Maroni aprendo una conferenza stampa con il leader di FI sul referendum per l'autonomia di domenica.

«Grazie di essere qua - ha detto Maroni a Berlusconi -;
voglio ringraziarti in particolare per l'impegno che tu e Forza Italia state mostrando sul referendum con tante tante iniziative. Ribadisco che non è il referendum di Maroni o di una parte politica, ma è dei cittadini, è un referendum che favorisce il mondo delle imprese e può portare maggiori competenze e maggiori risorse, nell'ambito dell'unità nazionale».

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti