ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùPolitica

Confalonieri: «Berlusconi sta meglio di prima». Auguri da Mattarella e Schlein

L’ex presidente del Consiglio soffre da tempo di una leucemia cronica ed è in intensiva a San Raffaele di Milano per curare un’infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento generale. È vigile e sembra rispondere alle terapie. Ieri ha sentito telefonicamente i vertici di Fi, la Meloni e Salvini

"Forza Silvio", lo striscione davanti al San Raffaele per Berlusconi
  • Berlusconi: lungo abbraccio tra figli Marina, Pier Silvio e Barbara prima di lasciare ospedale

    Si sono salutati con un lungo e affettuoso abbraccio Pier Silvio, Barbara e Marina Berlusconi nel cortile all'esterno del settore Q dell'ospedale San Raffaele di Milano, dove da mercoledì scorso è ricoverato in terapia intensiva il loro padre. I tre fratelli sono quindi saliti a bordo di tre auto diverse e hanno lasciato il nosocomio senza rilasciare dichiarazioni.

  • Berlusconi: figlio Luigi lascia ospedale, ancora pollice all'insù

    Il figlio di Silvio Berlusconi, Luigi, ha lasciato in auto l’ospedale San Raffaele di Milano. Ai cronisti che dietro al vetro dell'auto gli chiedevano se il padre stesse meglio, Luigi non ha risposto ma ha mostrato il pollice all’insù e ha annuito più volte con la testa. Il figlio minore di Berlusconi era tornato al nosocomio circa un'ora fa, dopo averlo lasciato all'ora di pranzo.

  • Berlusconi, anche la figlia Marina visita il padre in ospedale

    Anche Marina Berlusconi, dopo il fratello Pier Silvio e la sorella Barbara, è arrivata all'Ospedale San Raffaele di Milano dove il padre Silvio è ricoverato da mercoledì in terapia intensiva.

  • Berlusconi: figlio Pier Silvio arrivato al San Raffaele

    Pier Silvio Berlusconi, il secondogenito del leader di Forza Italia, Silvio, è arrivato all'ospedale San Raffaele di Milano, dove da mercoledì scorso è ricoverato il padre in terapia intensiva. Pier Silvio è entrato a bordo di un'auto dall'ingresso di via Olgettina 60, senza rilasciare dichiarazioni.

  • Berlusconi: proseguono gli accertamenti di routine

    A quanto si è appreso, per il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano per una polmonite in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica, «proseguono gli accertamenti di routine per un paziente con il suo quadro clinico», tipo «esami del sangue e Rx torace».

  • Sgarbi,Cav mi ha detto che vorrebbe fondare partito Repubblicano

    «Ora comincia un passaggio storico: Berlusconi si occuperà più della famiglia che dalla politica. Dieci giorni fa m’ha detto che vorrebbe fare un partito Repubblicano ma ha aggiunto: “a 90 anni non potrò certo candidarmi io”. Questa cosa, la malattia la indica come un passaggio inevitabile, ora io credo che lui debba occuparsi di se stesso». Lo afferma il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, in un’intervista ad un Giorno Da Pecora su radio uno parlando di Berlusconi. E chi potrebbe esser il suo erede politico? «Non c’è un erede politico ma certamente uno che ha l’intelligenza e le caratteristiche per fare una parte del genere è Matteo Renzi - ha ragionato a Rai Radio1 Vittorio Sgarbi - solo che lui sconta un’antipatia popolare, però è molto sveglio ed intelligente».

  • Berlusconi: Cav ai suoi, avanti con lavoro, non vedo l’ora di tornare in campo

    Raccontano di un Silvio Berlusconi determinato a guardare avanti. Nel corso del suo ricovero al San Raffaele di Milano, continuano anche nelle ultime ore i contatti tra il leader e i vertici di Forza Italia. Ai suoi, a quanto si apprende da fonti azzurre, il Cav avrebbe ripetuto: non vedo l’ora di tornare in campo. Quasi a frenare ogni congettura sul futuro del partito, stoppando sul nascere le voci di un congresso degli azzurri per la sua successione. Berlusconi, spiega chi ha avuto modo di sentirlo, avrebbe chiesto a tutti di andare avanti con il lavoro, sia sul fronte degli impegni da rispettare al governo sia per quanto riguarda la riorganizzazione del partito, avviata nelle scorse settimane con la tornata di nomine che ha ridisegnato la geografia di Fi. Diverse fonti parlano di un Berlusconi in ripresa, con tanta voglia di tornare a casa a mettersi alle spalle questo pit-stop.

  • Berlusconi: la figlia Barbara in visita al San Raffaele

    Anche Barbara Berlusconi, terzogenita di Silvio, è arrivata al San Raffaele per fare visita al padre. Alcuni minuti fa la macchina con i vetri oscurati del fratello Paolo ha invece lasciato l’ospedale di via Olgettina.

  • Berlusconi:Nardella,Calenda non offensivo,è analisi politica

    «Le parole di Calenda su Berlusconi non credo siano state offensive, mi pare che volesse abbozzare una analisi politica del ruolo che Berlusconi ha avuto nella Seconda Repubblica. È un fatto che però non va strumentalizzato, confuso. L’importante è dire sempre le cose con tatto, sensibilità e rispetto». Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in collegamento con la trasmissione ’Tagadà’ su La7. «Poi bisogna stare attenti a non parlare al passato di Berlusconi, ci stiamo augurando che possa tornar in buona salute - ha aggiunto -. Penso che questo sia un augurio sincero che tutti devono ad una persona che va rispettata in quanto tale».

  • Berlusconi: Confalonieri: «sta meglio di prima, ottimisti»

    Silvio Berlusconi «sta meglio di prima». Lo ha detto il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, lasciando l'ospedale San Raffaele, dove l'ex premier è ricoverato da due giorni in terapia intensiva. Al momento della visita, durata una ventina di minuti - ha riferito Confalonieri - Berlusconi «stava riposando», ma tra i due amici c'è stato il tempo di «una battuta». Ai giornalisti che gli chiedevano se siano ottimisti sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia, Confalonieri ha risposto: «Sì, mi hanno detto che sta bene».

  • Il fratello Paolo: siamo fiduciosi

    Anche Paolo Berlusconi è arrivato al San Raffaele per fare visita al fratello Silvio. Entrando nella struttura ospedaliera ha detto ai cronisti: «Vediamo come va oggi, siamo fiduciosi».

    Paolo Berlusconi: "Vediamo come va oggi, siamo fiduciosi"
  • Confalonieri al San Raffaele, qui a vedere come sta

    Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri è tornato anche oggi a fare visita all’ex premier Silvio Berlusconi ricoverato da due giorni in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. «Vengo qui a vedere come sta» ha detto ai cronisti entrando nell’edificio. «Poi vi dico» ha aggiunto.

  • Berlusconi: Schlein, grande augurio

    «Sono ore e giorni di grande apprensione sulla salute di Berlusconi a cui faccio un grande augurio di pronta guarigione». Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, in diretta Instagram.

  • Berlusconi: Calenda, polemiche assurde e inutili

    «Perchè siamo il paese delle polemiche assurde e inutili. Ripeto: auguri di pronta guarigione a un protagonista della politica italiana di cui sono stato sempre un avversario ma che ha dimostrato e dimostra il coraggio di un leone. Fine». Lo scrive su twitter il leader di Azione Carlo Calenda, ritornando sulle polemiche scaturite dopo le sue dichiarazioni di ieri riguardo Silvio Berlusconi.

  • Berlusconi, Barelli: chiamato dirigenti, non si parla di congressi

    «L’impegno del presidente Silvio Berlusconi è sempre attivo. Infatti, anche stamattina, ha telefonato ad alcuni dirigenti proprio per preparare i lavori del Parlamento nella settimana subito dopo Pasqua. Ci sarà una convention il 5 e il 6 maggio e contiamo anche sulla sua presenza. Non si parla di congressi, non si parla di null’altro se non della salute del nostro presidente che fortunatamente, nelle ultime ore, sta migliorando». Lo ha detto Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia, ai microfoni del Tg3.

  • Il figlio Luigi lascia l’ospedale San Raffaele

    Ha lasciato il San Raffaele Luigi Berlusconi, il figlio minore di Silvio, che anche oggi si è recato all’ospedale per far visita al padre e leader di Forza Italia, ricoverato da due giorni in terapia intensiva. Luigi è rimasto nella struttura per circa un’ora e mezza ed è andato via in auto senza rilasciare dichiarazioni.

  • Oggi non è previsto bollettino medico

    Dall’ospedale San Raffaele di Milano fanno sapere che oggi per tutto il giorno non sono previsti bollettini medici sulle condizioni del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che ha trascorso una seconda notte “tranquilla” in terapia intensiva dove è ricoverato.

    Foto Alessandro Bremec/LaPresse


  • Il figlio Luigi è arrivato al San Raffaele

    Luigi Berlusconi, uno dei cinque figli di Silvio, è da poco arrivato all’ospedale San Raffaele di Milano dove il padre e leader di Forza Italia è ricoverato da mercoledì scorso. Luigi è arrivato in macchina entrando dal cancello sul lato via Olgettina.

    Luigi Berlusconi arriva al San Raffaele (REUTERS/Claudia Greco)

  • Renzi: mai votato per lui ma forza Silvio

    «Io non ho mai votato Silvio Berlusconi. E Forza Italia non ha mai votato la fiducia al mio governo. A maggior ragione in questo momento voglio dire con affetto: Forza Silvio. Ti aspettiamo sorridente in Senato. Forza Silvio». Lo scrive su Twitter il leader di Italia viva, Matteo Renzi postando una foto dei due insieme e sorridenti nell’aula del Senato.

  • Berlusconi: mi sono già risollevato da situazioni difficili

    «Sono riuscito anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su». È quanto ha detto Silvio Berlusconi dall’ ospedale San Raffaele, dove è ricoverato da mercoledì scorso, al direttore de Il Giornale, Augusto Minzolini, durante una telefonata il cui contenuto è stato pubblicato stamani dal quotidiano.

  • Berlusconi al Giornale: è dura ma ce la farò anche questa volta

    «È dura ma ce la farò anche questa volta”. E’ quanto ha detto Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano, durante una telefonata, come riportato da Il Giornale.

    "Sono riuscito anche in situazioni difficili e delicate, a ritirarmi su". E' quanto ha detto Silvio Berlusconi dall' ospedale San Raffaele, dove è ricoverato da mercoledì scorso, al direttore de Il Giornale, Augusto Minzolini, durante una telefonata il cui contenuto è stato pubblicato stamani dal quotidiano, 07 aprile 2023. ANSA/ WEB

  • Zangrillo al lavoro, non sono previsti per ora bollettini medici

    Non sono previsti per ora bollettini medici per Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele. Alberto Zangrillo, il suo medico di fiducia, è entrato da poco in ospedale senza rilasciare dichiarazioni.

    Foto Piero CRUCIATTI / AFP)

  • Tajani: nessuno ha mai parlato di congressi, di dopo Berlusconi

    «Non se ne è mai parlato. Nessuno ha mai parlato di congressi, di dopo Berlusconi. Perché, grazie a Dio, Berlusconi è operativo. Sembrano un po’ jettatorie queste indiscrezioni che non esistono. Nessuna parla di congressi, nessuno litiga». Lo ha detto Antonio Tajani, ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, parlando ai microfoni di Agorà RaiTre. «Berlusconi - ha aggsegue quello che accade e ci dà indicazioni. Stiamo lavorando in maniera seria: questa mattina faremo una riunione per organizzare la manifestazione nazionale che faremo il 5-6 maggio a Milano. L’attività organizzativa e la campagna per le amministrative continua, in barba a chi dice che litighiamo».

  • Berlusconi: notte tranquilla, oggi nuovi accertamenti

    Ha passato una notte tranquilla Silvio Berlusconi, la seconda in terapia intensiva al San Raffaele di Milano dopo il ricovero di mercoledì. Secondo quanto filtra in ambienti ospedalieri, il Cavaliere reagisce bene alle cure e oggi si sottoporrà a nuovi accertamenti. L’attenzione dei medici rimane alta sull’infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento generale. Al momento non sono previsti bollettini medici.

    Paolo Berlusconi: Silvio curato nel migliore dei modi, uscirà più forte di prima
  • Tajani: ha riposato bene e sta reagendo positivamente alle cure

    «Ho parlato poco fa con il professor Zangrillo, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene, che è sottoposto a cure intensive e sta reagendo positivamente alle cure». Lo ha detto, in collegamento telefonico con Agorà, il ministro degli Esteri e coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani, a proposito delle condizioni di Silvio Berlusconi.

  • Emilio Fede, Berlusconi religioso come me, prego per lui

    «In questo momento posso solo pregare per lui, per il mio amico. Sì, perché Silvio Berlusconi per me è una storia che va e ritorna. La sua vita è legata a doppio fila alla mia. E non certo per il bunga bunga o per altre frescacce. Ci unisce un affetto fraterno e la nostra amicizia non è mai finita. La mia carriera giornalistica era già avviata ma è grazie a lui se è progredita. Gli devo tanto». Lo dice in una intervista a La Stampa il giornalista Emilio Fede.

  • Berlusconi, seconda notte in terapia intensiva

    Silvio Berlusconi ha trascorso la seconda notte in terapia intensiva: il fondatore di Forza Italia soffre da tempo di una leucemia cronica ed è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano per curare un’infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento generale provocato da una leucemia. Ma è vigile e sembra rispondere alle terapia, tanto da poter avere il modo di sentire i vertici del suo partito e salutare telefonicamente Giorgia Meloni e Matteo Salvini. A fare chiarezza, dopo ore di apprensione, sulle condizioni del presidente di Forza Italia, ricoverato nell’ospedale milanese, è il bollettino medico diffuso nel pomeriggio dai medici che lo hanno in cura: il suo personale e primario della terapia intensiva Alberto Zangrillo, e il primario di ematologia Fabio Ciceri.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti