nomine

Bernardo Mattarella nuovo ad della Banca del Mezzogiorno

default onloading pic
(IMAGOECONOMICA)


1' di lettura

Il Consiglio di Amministrazione della Banca del Mezzogiorno - MedioCredito Centrale spa ha deciso: Bernardo Mattarella è l’amministratore delegato. Banca del Mezzogiorno MedioCredito Centrale Spa(Bdm-Mcc), è una Banca con socio unico Invitalia Spa. La Banca, si legge sul sito, «opera nell'esercizio del credito e nella gestione delle agevolazioni pubbliche e dei servizi in linea con la missione statutaria». Poste italiane nel febbraio scorso ha ceduto a Invitalia l'intero pacchetto azionario di Banca del Mezzogiorno-Medio Credito Centrale con una operazione che vale 390 milioni di euro.

Ecco il Cda
Il 19 settembre era stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Dunque il Cda, sottolinea una nota di Invitalia, è composto da: Massimiliano Cesare, presidente, Bernardo Mattarella amministratore delegato; consiglieri sono Pasquale Ambrogio, Carmela D'Amato, Priscilla Pettiti.

Il cda ha ringraziato «Calabria per il lavoro svolto» e ha formulato «le più sentite congratulazioni al dott. Mattarella».

È stato capo Divisione Finanza e impresa di Invitalia
Bernardo Mattarella è stato finora capo della Divisione Finanza e impresa di Invitalia, società pubblica controllata al 100% dal ministero dell’Economia. È il nipote del capo dello Stato.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti