calcio

Bianchi e Nardi sponsor ufficiale della Fiorentina: trolley e zaini per le trasfert

Lo storico marchio fiorentino di pelletteria mette in vendita le collezioni (da personalizzare) anche online e nelle boutique. Il Milan nelle scorse settimane ha affidato ad Harmont & Blaine per le divise ufficiali

di Silvia Pieraccini

2' di lettura

Avere sponsor e fornitori che “vestono” gli atleti anche fuori dal campo di gioco è ormai frequente, soprattutto nel calcio dove si moltiplicano le collaborazioni con i marchi della moda.

Se il Milan nelle settimane scorse ha scelto il brand Harmont & Blaine (quello del bassotto) come nuovo official style partner che fornirà le divise ufficiali formali per la prima squadra maschile, la prima squadra femminile e i rispettivi staff, la Fiorentina ha appena stretto un accordo con un'azienda “vicina di casa” che le permette di consolidare il legame col territorio: è lo storico marchio di pelletteria Bianchi e Nardi 1946, nato appunto 74 anni fa a Firenze e oggi guidato dalla terza generazione delle due famiglie fondatrici.

Loading...

Bianchi e Nardi diventa official supplier per Acf Fiorentina con una collezione di nove modelli in pelle di alta qualità fra zaini, trolley e beauty case, che saranno utilizzati dai giocatori e dallo staff tecnico in occasione dei viaggi della squadra. Ma non solo.

La collezione “Bianchi e Nardi 1946 for Fiorentina” è disponibile anche nelle boutique monomarca di Firenze e Milano e online su fiorentina.bianchienardi1946.com e potrà essere personalizzata con le iniziali dei clienti, in linea con la tradizione artigianale dell'azienda produttrice. l brand, dopo l'accordo con Acf Fiorentina e due anni complessi soprattutto sul fronte della produzione per terzi che pesa per l'85% (il 2019 si è chiuso con ricavi in calo a 13,5 milioni; il 2020 ha sofferto le flessioni di ordini legate alla pandemia), adesso rilancia sul marchio proprio potenziando il canale retail.

Nei giorni scorsi è stata aperta una piccola boutique all'interno dell'hotel Four Seasons di Firenze ed è pronta al debutto la collaborazione stretta con un partner statunitense per l'apertura di un monomarca in franchising a New York e di un pop-up shop a Saint Barth nella seconda metà del 2021.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti