ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùconcorsi

BioNike premia l’imprenditoria femminile

di Marika Gervasio

default onloading pic


2' di lettura

Donne che hanno creduto nella forza dei loro sogni, incanalando tutte le aspirazioni e le energie nella realizzazione dei propri progetti. Sono le protagoniste del nuovo progetto firmato BioNike che lancia un concorso dedicato proprio a loro: imprenditrici che vogliano promuovere un’idea innovativa e meritevole.

Azienda dall’animo profondamente femminile, Icim International, fondata a Milano nel 1930, è da sempre in prima linea nella promozione e nella tutela di tutto ciò che migliora la nostra vita: dall’ambiente all’arte fino all’educazione e all’uguaglianza sociale.

«Obiettivo del BioNike Award è porre l'accento sull’importante tema dell’imprenditorialità femminile - fanno sapere dall’azienda -, individuando idee imprenditoriali che portino avanti il valore dell’eccellenza ed esprimano il meglio dell’artigianalità, dell’intellettualità e dei servizi made In Italy di qualità, con un approccio originale e contemporaneo».

Il concorso è rivolto a donne di ogni età e origine residenti in Italia e che si siano rese promotrici di un’idea di business originale. Le candidate dovranno essere titolari di un’impresa attiva da non più di 5 anni, con sede in Italia e operante in una delle seguenti aree di business: design, ristorazione, agroalimentare, servizi.

Tutte le candidature pervenute verranno valutate e votate da una giuria composta da quattro donne che, con la loro storia e il loro operato, hanno saputo distinguersi con grande professionalità incarnando al meglio lo spirito del contest: Giovanna Bestagini Bonomi, Ludovica Serafini, Roselina Salemi, Virginia Di Giorgio (nella foto).

La giuria si riunirà a fine marzo 2019 per effettuare una prima analisi e valutazione qualitativa delle candidature, secondo criteri di originalità e capacità di esprimere la passione italiana per la qualità e l’eccellenza. Le finaliste si racconteranno poi attraverso dei mini video pubblicati sul sito web e verranno votate dagli utenti dal 19 aprile al 9 maggio 2019.

Il progetto vedrà il suo coronamento il 30 maggio 2019, quando avverrà la proclamazione digitale della vincitrice tramite il sito web dedicato e i canali social del brand. La vincitrice vedrà così riconosciuto il proprio operato e riceverà un sostegno concreto da parte di BioNike, tramite l’erogazione di beni e servizi a supporto della propria attività imprenditoriale.

Le candidature sono aperte fino al 15 marzo sul sito web dedicato www.bionikeaward.it dove si trova anche il regolamento completo del concorso.


Riproduzione riservata ©
Per saperne di più

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti