MADE IN ITALY

Birra artigianale, salumificio Veroni e birrificio di Lambrate lanciano il brand Toladolsa

Inedita partnership tra l’azienda di salumi di Correggio e il birrificio milanese che hanno scelto la lattina di alluminio per le specialità Pils, IPA e Bock

di L.Ben.

default onloading pic
Le tre birre in lattina firmate Veroni e birrificio di Lambrate

Inedita partnership tra l’azienda di salumi di Correggio e il birrificio milanese che hanno scelto la lattina di alluminio per le specialità Pils, IPA e Bock


1' di lettura

Birra e pasta. Oppure birra e salumi. Non stiamo parlando di abbinamenti con il cibo, la birra è tra le bevande più gradite d’estate e si accompagna con tutti i piatti. Quello che emerge in questi mesi è invece che la bionda è anche un’opportunità per diversificare il business. Il pastificio Armando, ha appena festeggiato il suo decennale con una birra, frutto della collaborazione con il birrificio artigianale irpino Serrocroce, prodotta con metodo ad alta fermentazione, affinata in bottiglia e venduta tramite l'eshop aziendale.

Ora è la volta di Veroni, storico produttore di salumi di Correggio Emilia che, a 95 anni dalla fondazione, sbarca nel mondo della birra artigianale. Il nuovo prodotto si chiama Toladolsa, termine dialettale emiliano che vuol dire prendere la vita con dolcezza (tola-dolsa). Le tre specialità, Pils, IPA e Bock, sono frutto di una collaborazione con il Birrificio Lambrate, produttore milanese tra i precursori della birra indipendente artigianale.

“Abbiamo voluto scegliere un partner che si distingue per la scelta di materie prime naturali e di alta qualità - spiega Marco Fattori, responsabile vendite Italia di Veroni - nonché per i metodi di lavorazione che preservano le proprietà organolettiche e il tipico sapore aromatico della birra non filtrata e non pastorizzata. Abbiamo inoltre optato per un formato non usuale forse per le birre artigianali, quello in lattina di alluminio, perché volevamo poter preservare al massimo la qualità del nostro prodotto e sfruttare a pieno la nostra catena del freddo che può consegnare a oltre 5mila punti vendita al dettaglio in tutta Italia”.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti