FINO AL 2 DICEMBRE

Black Friday, comprare oggi il volo per viaggiare con lo sconto nel 2020

Compagnie e comparatori offrono promozioni per i biglietti aerei dove però tasse e altri costi opzionali, come il bagaglio, non sono compresi

di Biagio Simonetta


Black Friday: un giro d'affari da 2 miliardi di euro

3' di lettura

La febbre da Black Friday ha contagiato anche i viaggi. Da qualche anno, in occasione del venerdì celebre per gli sconti, anche le compagnie aeree e le piattaforme di viaggi offrono promozioni valide fino a primavera. E spesso, soprattutto per chi è alla ricerca di un po' di risparmio per un viaggio da fare da gennaio in poi, le opportunità ci sono, anche se bisogna prestare attenzione alle condizioni: tasse e bagaglio non sono inclusi.

Aegean
La compagnia aerea greca offre sconti del 40% su tutti i voli diretti internazionali da e per Atene dall'8 gennaio al 25 giugno 2020, da Milano, Napoli, Roma, Bologna, Catania e Venezia. L'offerta comprende anche il 100% di miglia premio extra per ogni acquisto di miglia premio ed è valida esclusivamente per i soci Miles+Bonus.

Alitalia
L'offerta della compagnia aerea di bandiera dal futuro industriale ancora incerto, propone voli verso le più belle città d'Europa a partire da 39 euro per un biglietto di sola andata. Si può acquistare il biglietto dal 26 al 28 novembre per volare dal 13 gennaio al 27 aprile 2020. Qualche esempio: Milano-Parigi a 39 euro, Milano Madrid a 43 euro, Roma-Budapest a 49 euro. Le offerte sono tutte disponibili sul sito.

China Airlines
La compagnia di Taiwan offre uno sconto del 10% per i voli all'Italia verso 30 destinazioni in Estremo Oriente ed Oceania. La promozione è valida fino al 3 dicembre per viaggi da effettuare entro il 30 novembre 2020.

Ryanair
Si chiama CyberWeek, invece, la campagna in corso di Ryanair. La compagnia low cost più popolare in Italia, lo scorso anno – in occasione del Black Friday – aveva lanciato il 25% di sconto su circa un milioni di voli. E quest'anno l'operazione è simile. Ogni giorno, fino al 29 novembre, mette a disposizione offerte differenti con voli che vanno dai 4,99 euro ai 9,99 euro, per partenze fra dicembre 2019 e gennaio 2020. Attenzione: il biglietto in promozione non comprende il bagaglio a mano.

Air Italy
L’ex compagnia Meridiana propone uno sconto del 25% fino al 2 dicembre valida per volare dal 5 dicembre al 24 ottobre 2020 sulle destinazioni nazionali e, grazie alle compagnie partner, Alaska Airlines e Hawaiian Airlines, verso anche Stati Uniti e Canada.

EasyJet

Anche EasyJet ha lanciato il suo pacchetto di offerte per il venerdì nero. La campagna si chiama “Prenditi una vacanza dal Black Friday” e offre in promozione oltre 300.000 posti da 15 a 25 euro. Le tariffe indicate sono per viaggi di sola andata a condizione d'acquisto di 2 tratte. Qualche esempio: Londra Gatwick, da Milano Linate, a 16,99 euro. Oppure Amsterdam, sempre da Linate, a 17,99 euro.

Vueling
La spagnola Vueling ha lanciato la sua campagna di offerte, denominata “Scappa dal Black Friday”. Si possono prenotare voli dal 25 novembre al 2 dicembre, per volare dal 2 gennaio al 24 ottobre 2020. E i prezzi sono a partire da 20,99 euro.

Volotea
L’altra compagnia low cost spagnola propone 100mila posti a partire da 5 euro per voli verso destinazioni in Europa e Marocco effettuabili fino a marzo. Anche in questo caso tasse e costi non opzionali non sono compresi.

I comparatori
A prescindere dalle singole compagnie, che comunque hanno deciso di seguire l'onda degli sconti con promozioni ad hoc, buone promozioni le si possono trovare anche sui comparatori più famosi. A partire da eDreams, che fino all'1 dicembre, col codice promozionale BLACKWEEK19, propone 30 euro si sconto sui voli e 90 euro di sconto sulla combinazione volo+hotel. Anche Volagratis, fino al 2 dicembre, mette a disposizione offerte su vari pacchetti (voli o voli + hotel), e codici sconto dai 20 agli 80 euro in base alla spesa complessiva.
Ed è Black Friday anche su Booking, dove le offerte sono disponibili fino al 2 dicembre, e prevedono sconti a partire dal 40% per soggiorni nelle più grandi capitali: Roma a partire da 31 euro a notte, Buenos Aires da 14, Santiago da 28, Kuala Lampur addirittura da 8 euro.

Per approfondire:
Nel mondo si spenderanno 3mila miliardi di euro. La guida
Black Friday, le iniziative del Sole 24 Ore
In Francia si discute progetto di legge per vietarlo
Black Friday, tutti pazzi per la scopa elettrica senza filo

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...