shopping natalizio

Black Friday e Cyber Monday da record: in Italia 37 ordini al secondo per Amazon


default onloading pic
Reuters

1' di lettura

Tra Black Friday e Cyber Monday è stato un fine settimana a livelli record , la più grande giornata di shopping nella storia del colosso globale dell’ecommerce. Durante il Black Friday gli italiani hanno fatto in media 37 ordini al secondo sul sito di Amazon.

Tra i prodotti più gettonati i giochi di società, i gadget hi-tech come smartphone, cuffie bluetooth e smart watch, prodotti per la casa e la cucina come aspirapolvere, lampadine smart, candele e stendibiancheria. Lo rende noto la compagnia di Seattle al termine degli otto giorni di sconti conclusi lunedì con il Cyber Monday.

A livello globale, proprio il Cyber Monday è stato «ancora una volta la giornata di shopping di maggior successo nella storia dell’azienda, in base al numero di articoli ordinati a livello globale», fa sapere Amazon, che quantifica in «centinaia di milioni» i prodotti venduti.

Il record di vendita su scala globale va allo smart speaker Echo Dot e al dongle Fire TV Stick. Il prodotto più venduto su Amazon Prime Now tra Milano e Roma è stata l’acqua Sant’Anna naturale.

La compagnia di Jeff Bezos evidenzia di aver venduto, sempre a livello mondiale, quantità record di giocattoli e capi d’abbigliamento, insieme a 25 milioni di prodotti per la casa durante il Black Friday e il Cyber Monday, e a 4 milioni di prodotti di bellezza registrati nel solo “lunedì cibernetico”.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...