Sportive

Bmw Concept XM: la plug-in da 750 cv

di Corrado Canali

1' di lettura

Bmw ha svelato Concept XM , un suv ad alte prestazioni ibrido plug-in che prefigura la prima vettura con motorizzazione phev della divisione «M» che, specializzata in auto ad alte prestazioni, si appresta a festeggiare l’anno prossimo i 50 anni di attività. La nuova Concept XM, anticipa difatti la nuova ammiraglia a ruote alte di serie che sarà in vendita alla fine del 2022.

Di rilievo i suoi numeri: 750 cv di potenza massima e i 1.000 Nm di coppia. Il powertrain prevede un motore termico V8 a benzina abbinato a una unità elettrica plug-in in alimentato da una batteria im grado di garantire fino ad 80 km di autonomia in elettrico. Numeri che candidano la XM a diventare la Bmw siglata M più potente di sempre.

Loading...

Lo stile porta al debutto una nuova interpretazione della famosa calandra a doppio rene (e questo genererà discussioni tra gli appassionati del brand). A bordo invece compare il Curved Display un’interfaccia utente innovativa che, specificamente progettata per il Concept e destinata ai futuri modelli siglati Bmw M in arrivo nei prossimi anni.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti