Auto elettriche

BMW i4, ecco la prima sportiva full electric bavarese

La sportività e le emissioni zero si coniugano nel nuovo modello. Sarà commercializzato nei prossimi mesi diversificando ulteriormente l'offerta della famiglia del sub-brand “i”, sinora basata sulla compatta i3 e i suv iX3 e iX.

di Massimo Mambretti

1' di lettura

Tra le Bmw elettriche arriva la i4. La quarta proposta a batteria della casa bavarese contribuisce a delineare l'articolazione del sub brand green bavarese, che in futuro si diversificherà sempre più, introducendo una coupé a quattro porte. Insomma, il concetto GranCoupé che la Bmw abbina ad altre famiglie di sportive, ma che con la i4 si sviluppa a livello stilistico seguendo il percorso dell'incontro tra forma e funzione.

La i4 si inserisce tra le auto sportive senza timori reverenziali, grazie una gamma al cui vertice si posizionerà una versione da 530 cavalli, in grado di tagliare il traguardo dei 100 orari in 4”0.

Loading...

Per quanto riguarda l'autonomia, la nuova famiglia proporra anche una versione in grado di coprire elettricamente 590 chilometri, secondo il ciclo Wltp.

Bmw i4, le prime foto della nuova berlina coupé elettrica

Bmw i4, le prime foto della nuova berlina coupé elettrica

Photogallery9 foto

Visualizza
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti