ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùESEMPLARI UNICI

Bmw M4 Competition one-off: la sportiva unica con interni in Alcantara

Un'edizione unica nata per celebrare il cinquantesimo anniversario del marchio sportivo M.

di Giulia Paganoni

2' di lettura

Un esemplare unico che guarda alla tradizione e omaggia l'italianità. Bmw M4 Competition one-off è un esemplare unico nato dalla collaborazione tra Bmw Italia e Alcantara. La vettura è stata presentata per la prima volta all'House of Bmw a Milano.

Caratteristiche di serie: 510 cv

In un anno speciale per la divisione M del marchio Bmw, quello del cinquantesimo anniversario, la sede italiana ha unito le forze con l'azienda made in Italy Alcantara per la realizzazione di un'edizione limitata.

Loading...

Il brand M si è sempre contraddistinto per proporre vetture più sportive e performanti della gamma, sempre mantenendo quel tocco di eleganza tipico del brand premium tedesco. E anche con la one-off di Bmw M4 Competition sono stati mantenuti i canoni.

L'esemplare unico si basa sull’attuale generazione della serie di modelli di maggior successo nella storia di Bmw M. In tutto il mondo, le sportive M3 e M4 sono sinonimo di alte prestazioni nel segmento medio premium. I modelli in edizione sono alimentati da un motore a sei cilindri in linea con potenza fino a 510 cv (375 kW), tecnologia M TwinPower Turbo e caratteristiche ad alti regimi di rotazione.

Bmw M4 Competition: le foto dell’esemplare unico vestito Alcantara

Bmw M4 Competition: le foto dell’esemplare unico vestito Alcantara

Photogallery23 foto

Visualizza

Il tocco d'italianità e artigianalità di Alcantara

Una progettualità italiana di grande eccellenza e con materiali all'avanguardia e sostenibili sono le caratteristiche attribuite al progetto da Alcantara.

A bordo, il materiale italiano impreziosisce diversi elementi: i sedili, il padiglione, i montanti e i pannelli porta, ora in nero con cuciture a contrasto, ora alternando nero e colore giallo della livrea, sviluppato appositamente per celebrare la storica collaborazione e mostrare l'estrema capacità di personalizzazione del brand.

La presenza del materiale sostenibile esalta le caratteristiche di sportività estrema e leggerezza garantendo al pilota grip per una guida sportiva, comfort e resistenza all'usura senza rinunciare ad una esperienza sensoriale unica. A questo non viene meno l'eleganza; infatti, sui poggiatesta sono presenti il logo M, realizzato per i 50 anni della divisione sportiva, e il logo 50Jahre Bmw, entrambi ricamati, per sottolineare l'eccellenza di artigianalità italiana.

Tra passato e futuro, alcuni dettagli della vettura, come la seduta centrale con effetto cannettato o l'intreccio sul pannello porta, si ispirano alla storica Bmw 3.0 Csl del 1972.

Fra le varie personalizzazioni di questo esemplare unico, spicca la riproduzione fedele dello skyline di Milano realizzato con tecnica laser e posizionato sui pannelli porta laterali. È stato scelto il capoluogo lombardo in quanto città del lifestyle e della moda ove operano entrambi i brand, oltre ad essere la città che ha fatto da culla al progetto.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti