auto alla spina

Bmw Vision M Next, debutta la nuova ibrida plug-in da 600 cavalli

Bmw svela il concetto di futuro ad alte prestazioni, presentando la nuova Vision M Next in occasione dell'evento #NextGen

di Simonluca Pini


default onloading pic

2' di lettura

Monaco di Baviera - Bmw svela il concetto di futuro ad alte prestazioni, presentando la nuova Vision M Next in occasione dell'evento #NextGen. Ispirata alla leggendaria M1, la novità elettrificata del costruttore bavarese anticipa l'erede della I8 portando su strada un powetrain elettrificato da 600 cavalli.

Bmw Vision M Next, l’ibrida da 600 cv

Bmw Vision M Next, l’ibrida da 600 cv

Photogallery29 foto

Visualizza

Partendo dallo stile la due posti si caratterizza per il contrasto tra le tinte Silk-Matt Cast Silver e Thrilling Orange, mentre all'anteriore arriva una nuova interpretazione del doppio rene e i gruppi ottici introducono la tecnologia Laser Wire.

600 cv e 100 km in elettrico
La scheda tecnica della Vision M Next svela la presenza di powertrain plug-in hybrid con due motori elettrici montati su due assi e un quattro cilindri benzina a spingere le ruote posteriori. I 600 cavalli di potenza possono essere scaricati sul solo asse posteriore o sulle quattro ruote, mentre alla voce prestazioni lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in tre secondi e la velocità massima è di 300 km/h. Passando alla modalità elettrica si possono percorrere fino a 100 chilometri a zero emissioni.

Nuova interfaccia uomo macchina
Salendo bordo dopo aver aperto le portiere attraverso il riconoscimento facciale arrivano novità come l'interfaccia uomo-macchina completamente inedita e novità come i sedili con memoria per la forma dei passeggeri.

Nel dettaglio la strumentazione include due schermi nel volante, uno schermo curvo sulla plancia e un head-up display con realtà aumentata proiettato sull'intero parabrezza e le informazioni cambiano dinamicamente in base alla marcia. Passando ai dettagli troviamo l'utilizzo di materiali come titanio anodizzato e fibre sintetiche in grado di creare effetti simile alla pelle. Tra le curiosità non manca il porta bicchieri con giroscopio capace di contrastare le forze g quando si utilizza la vettura al massimo della potenza.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...