Mercato

Bnp Paribas compra il Bodio center da Axa

Venduto il complesso di cinque edifici a Milano, non lontano dall'ex Scalo Farini

di Paola Dezza

default onloading pic

Venduto il complesso di cinque edifici a Milano, non lontano dall'ex Scalo Farini


1' di lettura

Dopo aver firmato il contratto preliminare non più tardi di una settimana fa l'edificio di via Mazzini 9/11 dove si installerà WeWork, Bnp Paribas Reim Italy Sgr compra il complesso immobiliare Bodio Center, sempre a Milano.
La gara, che puntava a vendere per una cifra intorno a 250 milioni di euro, è partita qualche mese fa e ha visto interessati diversi operatori internazionali. A vendere è Axa, che negli anni aveva affittato i circa 60mila mq a conduttori internazionali, tra cui Marsh, Michelin, Sanofi, Less plan e Che banca.
Gli asset, realizzati da Doughty Hanson più o meno 15 anni fa, sono di natura “core plus”.

Vincenzo Nocerino, Chief Investment Officer di BNP Paribas REIM Italy Sgr ha dichiarato: «Nonostante la fase di incertezza economica legata all'emergenza sanitaria, Milano rappresenta ancora una piazza importante in cui investire con un'ottica di lungo termine. In questo senso,

L'operazione rappresenta la seconda acquisizione del 2020 da parte di Bnp Paribas Reim Italy Sgr, portando il volume totale di investimenti dell'anno al di sopra dei 300 milioni di euro, che diventano 400 milioni con il preliminare di acquisto di via Mazzini. A sviluppare via Mazzini è stato il colosso americano Hines per conto di un prodotto immobiliare sottoscritto dal fondo pensione olandese Pggm.
Per la finalizzazione dell'acquisizione del complesso Bodio Center, Bnp è stata supportata da Dentons Europe Studio Legale Tributario in qualità di advisor legale, da Pirola Pennuto Zei & Associati in qualità di advisor finanziario e fiscale, da JLL in qualità di advisor tecnico e da Bnp Paribas REA Italy SpA in qualità di advisor commerciale.

Per approfondire

Cbre: semestre con volumi a quota 3,9 miliardi

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati