ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùL’emissione

BTp Italia: chiuso collocamento retail, ordini a 7,28 miliardi

Un risultato lievemente superiore alla precedente emissione in cui gli ordini nei primi 3 giorni avevano toccato i 7,25 miliardi.

1' di lettura

Si è chiuso con ordini di poco superiori a 1,8 miliardi di euro il terzo e ultimo giorno di collocamento della diciottesima emissione del BTp Italia che il Tesoro ha lanciato lunedì scorso sul mercato.

A conclusione dell'ultima giornata riservata al retail, il BTp con durata 6 anni e scadenza 22 novembre 2028 ha raccolto ordini per 1,852 miliardi, a fronte di 71.645 contratti sottoscritti (81.031 ieri), portando così il totale dei 3 giorni riservati al retail a 7,28 miliardi: un risultato lievemente superiore alla precedente emissione in cui gli ordini nei primi 3 giorni avevano toccato i 7,25 miliardi.

Loading...

Giovedì 17 novembre sarà la volta del collocamento riservato agli investitori istituzionali: l’ultima tappa del collocamento della 18ma emissione del BTp Italia.

Il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito della 18/a emissione del Btp Italia è stato fissato all’1,60%, pari alla precedente emissione dello scorso mese di giugno.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti