PREZIOSI

Bulgari celebra la collezione Festa a Venezia

di Marta Casadei

Bulgary Party - Getty Images

1' di lettura

Bellezza, gioia, eleganza: sono le tre caratteristiche chiave della festa, cardine della filosofia di vita italiana. Bulgari ha scelto di celebrarle nella nuova collezione di Alta gioielleria, chiamata proprio Festa e svelata ieri a Venezia presso la Scuola Grande della Misericordia. L’evento di lancio degli oltre 100 pezzi unici di alta gioielleria e orologeria, è stato pensato come una “terza festa veneziana” dopo il Carnevale e la Regata Storica.

Le feste italiane - che si svolgono nelle case private ma anche per le strade dei paesini e delle città, da Nord a Sud - sono molto legate al territorio e alle tradizioni locali e, quindi, fortemente diverse tra loro. Allo stesso modo le creazioni di alta gioielleria di Bulgari impiegano metalli e pietre preziose per dare forma ad alcuni simboli delle feste tradizionali italiane: la collana e il bracciale Palio, per esempio, si ispirano alla manifestazione senese, con i cavalli trasformati in spille in diamanti, rubini e onice. Come richiamo alla convivialità e al divertimento, preziosissimi lecca lecca, gelati e torte illuminati da diamanti e vivacizzati da colorate tormaline.

Loading...
L'alta gioielleria di Bulgari protagonista a Venezia

L'alta gioielleria di Bulgari protagonista a Venezia

Photogallery20 foto

Visualizza

Non manca il riferimento a Roma, città natale di Bulgari: oltre 30 gioielli della collezione Festa omaggiano le principesse romane, da Paolina Bonaparte a Margherita di Savoia. In concomitanza con la nuova collezione d’alta gioielleria è stato presentato anche il volume Bulgari: The Joy of Gems, curato dalla storica del gioiello Vivienne Becker e con le immagini di Laziz Hamani.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti