Burberry investe in Italia rilevando l’azienda di pelletteria CF&P di Scandicci
1' di lettura
Burberry ha annunciato un accordo strategico per acquistare la società italiana di pelletteria di lusso, CF&P, con base a Scandicci, nel cuore del distretto toscano della pelletteria. L’azienda è già partner da oltre un decennio del gruppo britannico.
Il ceo, Marco Gobbetti, ha detto: «questa acquisizione è una pietra miliare per la nostra strategie e per le nostre ambizioni. Sarà realizzato un centro di eccellenza nel settore della pelletteria che ci consentirà di avere un maggiore controllo sulla qualità e sui costi».
La transazione, di cui non sono stati comunicati i dettagli finanziari, sarà completata entro la fine dell’anno.
Il 2018 è un anno di importanti cambiamenti e investimenti per Burberry: a marzo Riccardo Tisci, ex Givenchy, è stato nominato direttore creativo, e presenterà la sua prima collezione alle sfilate di Londra il prossimo settembre. Lo scorso 23 aprile Gavin Haig è stato nominato Chief Commercial Officer. In febbraio è stata annunciata una partnership con Farfetch.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...