ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùL’incidente

Bus finisce in scarpata sull’A16, un morto e 14 feriti

Il grave incidente è avvenuto alle 4 sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda al km 101

Incidente sulla A16, le immagini del pullman e delle auto coinvolte. Polizia sul posto

2' di lettura

Un morto e 14 feriti: è il bilancio di un grave incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti un bus della compagnia Flixbus con a bordo 38 passeggeri, finito in una scarpata, e 5 auto. Il grave incidente è avvenuto alle 4 sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, all’altezza del comune di Vallesaccarda al km 101. I feriti sono stati trasportati a Avellino, Benevento, Ariano Irpino e altri ospedali. Sul luogo dell’incidente è giunta anche un’eliambulanza. Poco dopo le 9 è stato riaperto alla circolazione il tratto dell’autostrada.

L’incidente si è verificato appena dopo una curva: il Flixbus si è trovato di fronte due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente del bus ha sterzato sulla sinistra, dirigendosi verso il guardrail, per evitare l’impatto, ma è finito nella scarpata che, per fortuna, non è particolarmente profonda. Altre tre vetture, che seguivano il pullman, sono finite contro le auto ferme al centro della carreggiata. Confermato, al momento, il bilancio di un morto e 14 feriti, di cui due particolarmente gravi. Uno di questi sarebbe in pericolo di vita.

Loading...
Incidente sulla A16 ad Avellino. Coinvolto un pullman e cinque auto

Partito da Lecce, era diretto a Roma

Il pullman della Flixbus era partito da Lecce ed era diretto a Roma Tiburtina. L’autobus con a bordo 36 passeggeri e due autisti è stato recuperato dai vigili del fuoco di Avellino, Bisaccia e Grottaminarda nel corso di operazioni coordinate dal comandante provinciale Mario Bellizzi. Tre dei 14 feriti - due particolarmente gravi - sono stati portati ad Ariano Irpino, tre ad Avellino e gli altri otto a Benevento. I passeggeri del bus e delle auto coinvolte che non hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda (Avellino).

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti