BuzzFeed userà ChatGPT per creare quiz e contenuti. E il titolo raddoppia in poche ore
I «contenuti ispirati all’intelligenza artificiale diventeranno parte del nostro core business« quest’anno, compreso il miglioramento dei famosi quiz dell’azienda, ha dichiarato l’amministratore delegato di BuzzFeed Jonah Peretti
1' di lettura
Le azioni di BuzzFeed hanno registrato un’impennata record grazie alla notizia che l’azienda di media digitali intende utilizzare OpenAI per migliorare la creazione di contenuti per i suoi utenti.
Giovedì le azioni sono salite fino al 203%, portando il valore di mercato di BuzzFeed a circa 400 milioni di dollari, il maggior rialzo da quando si è quotata in borsa nel dicembre 2021. Il titolo tuttavia resta nettamente in calo rispetto al prezzo di quotazione (-78%). La notizia ha scatenato un boom del trading sul titolo con oltre 150 milioni di azioni scambiate.
I «contenuti ispirati all’intelligenza artificiale diventeranno parte del nostro core business« quest’anno, compreso il miglioramento dei famosi quiz dell’azienda», ha dichiarato l’amministratore delegato di BuzzFeed Jonah Peretti in una nota al personale visionata da Bloomberg News. Il ceo ha aggiunto che i progressi dell’intelligenza artificiale «apriranno una nuova era di creatività».
Secondo un portavoce, BuzzFeed utilizzerà l’interfaccia di programmazione di OpenAI, disponibile al momento gratuitamente.
ChatGPT, lo strumento di intelligenza artificiale di OpenAI, ha fatto il giro del web dopo la sua introduzione a novembre, accumulando più di un milione di utenti in pochi giorni e scatenando un nuovo dibattito sul ruolo dell’IA nel mondo del lavoro.
All’inizio della settimana, Microsoft Corp. ha dichiarato di voler investire 10 miliardi di dollari in OpenAI. I piani di BuzzFeed per OpenAI sono stati riportati in precedenza dal Wall Street Journal, che ha anche affermato che la società di media sta lavorando per produrre contenuti per Meta Platforms Inc., società madre di Facebook, nell’ambito di un accordo valutato in quasi 10 milioni di dollari.
loading...